Categories: News Calcio

Genoa, Gilardino: “Partita monumentale. Mercato? La società ci deve dare una mano”

Il Genoa di Alberto Gilardino ha conquistato un’importante vittoria contro la Salernitana. I rossoblù si sono imposti per 2-1 all’Arechi grazie ai gol di Retegui e Gudmundsson, conquistando così l’undicesimo posto in classifica.  

Nel post partita Gilardino ha commentato la partita ai microfoni di Dazn: Questi tre punti pesano tanto. È merito di questo gruppo, del DNA che abbiamo costruito in questi mesi. È merito della passione dei ragazzi che mettono ogni giorno. Siamo venuti a Salerno come una roccia granitica e abbiamo portato a casa una vittoria. Hanno fatto una partita monumentale, vincere questa partita è davvero molto importante“. 

Genoa, le parole di Gilardino dopo la vittoria contro la Salernitana

Poi, ha aggiunto: “Questa squadra ha la volontà di vivere dentro lo spogliatoio, ha la capacità di soffrire. Abbiamo creato questa mentalità e dobbiamo portarla avanti per tutto il campionato, oltre alla bravura dei singoli. Sono felice per la squadra, perché tutti ci tenevamo molto. Questo è un campo difficile, nelle ultime partite la Salernitana ha fatto buone gare e non era una partita semplice e scontata”.  

Gilardino ha poi spiegato perché dalla panchina si è sbracciato per far tirare il rigore a Gudmundsson e non a Retegui“Sì, ci sono delle regole dello spogliatorio. Albert è il rigorista e così è stato. A fine partita ho detto a Retegui che è un giocatore importante per noi e non dobbiamo basarci su queste situazioni. Il pensiero unico deve essere per la squadra. Lui ha fatto un’ottima partita, ha lavorato per la squadra e continuerà così”. 

L’ex attaccante ha poi proseguito: Dove saremmo senza infortuni? Non posso saperlo e non ci penso nemmeno. Sono situazioni che si verificano, sicuramente dispiace. Questa settimana è stata paradossale a livello di infortuni, abbiamo portato via alla primavera tanti ragazzi, però abbiamo fatto un’ottima settimana con i pochi giocatori che avevamo. Siamo riusciti a fare un ottimo lavoro e a preparare questa partita con cura e dettagli”.    

Credits: Andrea Rosito

Gilardino ha commentato anche il mercato: “A me piace sollecitare la società, il direttore lo sa. Ci siamo confrontati anche ieri sera. Io voglio il meglio per il Genoa e i miei ragazzi. Abbiamo due squalificati per la prossima e tanti infortunati, mi dovrò inventare soluzioni. Questo sarà solo bello e incoraggiante, però la società ci deve dare una mano“.

Infine, l’allenatore del Genoa ha spiegato di aver dormito poco nei giorni che hanno preceduto la partita: “Avevo tanti pensieri, ho dormito poco perché sapevo l’importanza di questa gara. È il mio primo campionato, ma ero sicuro della forza di questi ragazzi. Questa sera hanno dato un’ulteriore prova di sacrificio e voglia. Davvero un applauso a tutta la squadra“. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Massara: “Ferguson e Dovbyk in panchina? Ci sono tante soluzioni”

Prima della partita contro l'Inter, il direttore sportivo della Roma Massara ha parlato ai microfoni…

5 minuti ago

Gol annullato e Noa Lang ammonito: cos’è successo nel finale di Torino-Napoli

Noa Lang segna nel recupero di Torino-Napoli: gol annullato ma ammonizione non revocata Incredibile quanto…

29 minuti ago

Roma-Inter, le formazioni ufficiali

Roma e Inter si affrontano nella settima giornata di Serie A: le formazioni ufficiali delle…

44 minuti ago

Panchina Nottingham Forest, Dyche la pista forte. Confermati i contatti con Mancini

Sono iniziati i sondaggi del club inglese per il dopo Postecoglou. Il Nottingham Forest pensa…

51 minuti ago

Sampdoria, ufficiale l’esonero di Donati: Foti in arrivo

Dopo la decisione delle ultime ore, il club ha ufficializzato l'esonero di Massimo Donati. Il…

1 ora ago

Dal Milan Futuro al primo gol tra i “pro” contro il Bari: Andrea Bozzolan si è preso la Reggiana

Ecco chi è Andrea Bozzolan: il difensore italiano classe 2004 che ha firmato il gol…

2 ore ago