Categories: News Calcio

Genoa, Gilardino: “Avevamo la partita in mano: l’espulsione ha cambiato tutto”

Termina 1-0 il match del Via del Mare tra Lecce e Genoa, valevole per la quinta giornata di Serie A. Dopo il pareggio ottenuto in casa contro il Napoli nella scorsa partita, i rossoblù ottengono la loro terza sconfitta stagionale contro gli uomini di D’Aversa, che salgono momentaneamente al 2° posto in classifica. L’allenatore del Genoa Alberto Gilardino ha commentato la prestazione ai microfoni di Sky Sport nel post partita.

Lecce-Genoa, le parole di Gilardino nel post partita

Non siamo partiti bene in generale nei primi dieci minuti, poi abbiamo preso in mano la partita facendo bene fino all’episodio dell’espulsione. Nel momento in cui siamo rimasti in 10 è cambiato un po’ tutto nell’impostazione della partita“, ha detto Gilardino a Sky Sport dopo Lecce-Genoa.  

Foto Tess Lapedota

Genoa, Gilardino: “Troppo rinunciatari? Ci sono più aspetti da tenere a mente”

Sulla formazione scelta: “Assetto troppo rinunciatario contro il Lecce? Devo tenere a mente tutti gli aspetti, dell’equilibrio, della squadra e delle caratteristiche dei giocatori che vanno in campo. L’intenzione era rimettere in campo i titolari col Napoli, usando Sabelli che è il giocatore di maggiore gamba insieme a Ekuban. Purtroppo la partita non è andata dove l’avremmo potuta portare noi“.

Ancora Gilardino: “L’approccio alla gara e la voglia di soffrire devono essere le nostre prerogative. Purtroppo l’episodio ha cambiato tutto, ma anche in 10 ci sono stati i presupposti per creare situazioni pericolose, ma è andata così. Dobbiamo concentrarci subito sulla prossima partita con la Roma“. 

Foto Alberto Benaglia

Infine, Gilardino ha chiuso così la propria intervista a Sky Sport: “Difesa a 3 o a 4? Sono situazioni che andremo ad analizzare, ma questa squadra può giocare in tutti i modi, dalla difesa all’attacco. I ragazzi danno sempre grande disponibilità, hanno voglia di imparare. Il rammarico per stasera c’è, ma l’aspetto positivo è che non abbiamo mollato di un centimetro. E’ un punto di partenza per giovedì. Retegui? Stasera ha avuto una partita difficile, anche non volontariamente in inferiorità ci si abbassa, ha avuto pochissime situazioni per impensierire il Lecce. Ma ha fame e voglia“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Conference League, il sorteggio dei playoff | LIVE

La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…

5 minuti ago

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

16 minuti ago

Serie A, le designazioni per la 21ª giornata: Massa dirige Cagliari-Juventus

Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…

27 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

29 minuti ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…

31 minuti ago

Lazio, Ratkov: “Voglio far vedere chi sono. Taylor: “Il nostro obiettivo è l’Europa”

Petar Ratkov (IMAGO) Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della…

2 ore ago