Categories: News Calcio

Genoa, Gilardino: “Tre punti indispensabili. Retegui? Cambio precauzionale”

Finisce 1-0 l’incontro fra Genoa e Salernitana, match di apertura della decima giornata di Serie A andato in scena al Marassi. I padroni di casa conquistano la vittoria grazie a un gol del solito Albert Gudmundsson, al suo quinto centro stagionale fra campionato e Coppa Italia. Nel post partita, l’allenatore rossoblù Alberto Gilardino ha parlato così ai microfoni di DAZN.

Genoa-Salernitana, l’intervista post partita di Gilardino

 

Gilardino ha iniziato analizzando la partita: “Interpretazione della gara perfetta, abbiamo lavorato molto bene. Abbiamo avuto diverse occasioni per arrotondare il risultato. Quando non la chiudi può diventare complicato ma abbiamo lavorato bene anche nel secondo tempo”.

 

 

Gilardino ha poi proseguito: “La volontà è di occupare delle zone del campo e di ruotare. Lavoriamo quotidianamente, ho giocatori che hanno delle caratteristiche importanti per questo gioco. Siamo felici e contenti della partita, tre punti indispensabili”.

Su Gudmundsson: “Ho dato sempre libertà ad Albert. È un giocatore molto bravo nella ricerca degli spazi, nel duello, nel saltare l’uomo”.

Sul fonale di partita: “Normale che ci siano momenti in cui dobbiamo saper soffrire e tenere botta, come stasera. Siamo stati forti mentalmente”.

L’allenatore del Genoa ha parlato delle condizioni di Retegui: “Mateo? Nel tiro ha sentito un’altra fitta. L’ho fatto uscire precauzionalmente, speriamo di rivalutarlo nei prossimi giorni e che non ci sia nulla di grave”.

 

 

Infine un in bocca al lupo per Inzaghi: “In bocca al lupo a Filippo per il percorso che sta facendo”.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, risolto il contratto di Igor Tudor

La Juventus e Igor Tudor hanno risolto ufficialmente il contratto in queste ore: le ultime…

12 minuti ago

Roma-Raspadori, passi avanti decisivi per arrivare alla chiusura

Giacomo Raspadori (IMAGO) Arrivano aggiornamenti importanti per quanto riguarda la trattativa tra la Roma e…

28 minuti ago

Florenzi: “Mi è dispiaciuto tanto andar via dalla Roma. Qualcuno mi ha impedito di rimanere”

Ormai ritiratosi dal calcio giocato, Alessandro Florenzi è tornato a parlare del proprio addio alla…

48 minuti ago

Lazio, ufficiale l’arrivo di Ratkov dal Salisburgo

Petar Ratkov (gdm) La Lazio ha ufficializzato l'arrivo di Petar Ratkov dal Salisburgo Via Castellanos,…

50 minuti ago

Lecce, in chiusura l’attaccante Gandelman dal Gent

Il Lecce è vicino alla chiusura per l'attaccante classe 2000 del Gent Omri Gandelman Arrivano…

50 minuti ago

Il Lecce tratta Sadik Fofana del Grazer AK: si cerca l’intesa

Il Lecce ha messo gli occhi su Sadik Fofana, centrocampista difensivo classe 2003 che gioca…

1 ora ago