Riparte la Serie A dopo la pausa nazionali. Alberto Gilardino ha parlato in conferenza stampa alla viglia del match tra Genoa e Frosinone, gara valevole per la 30esima giornata di campionato. L’allenatore rossoblù non solo ha presentato così la gara del Ferraris, ma ha anche commentato il suo futuro e le indiscrezioni di mercato su alcuni suoi giocatori.
L’allenatore del Genoa Alberto Gilardino ha cominciato parlando degli aspetti da non sottovalutare legati al Frosinone: “Dovremo scendere in campo con le giuste motivazioni. Servirà tanto cuore, così come importanti saranno la testa e le gambe. Attenzione a Soulè perchè è un giocatore che sposta gli equilibri. Mi aspetto qualche cambiamento tattico da parte loro, ma noi dobbiamo pensare a noi stessi”.
Sull’appuntamento per parlare col Genoa del futuro: “Per quanto riguarda questo aspetto, sono molto schietto. Lo sono con i ragazzi e voglio esserlo con voi e tutti quelli che ascoltano: è da un anno e mezzo che parlo con società e direttore sportivo, c’è un rapporto di chiacchiere e parole per quanto riguarda gli aspetti tecnici e di squadra. Ci vediamo e parliamo. In questo momento non c’è ancora un appuntamento fisso, ma io ho dato la mia disponibilità e questo deve essere ben chiaro a tutti nel sedersi e parlare. Il mio pensiero e quello di tutto il mio staff, quello che trasmetto ogni giorno ai miei ragazzi, è il fatto che dobbiamo finire nel modo migliore. Dobbiamo alzare l’asticella dal punto di vista tecnico, mentale e fisico, dobbiamo essere esigenti con noi stessi. Sono orgoglioso e felice di allenare questi ragazzi, lo dico veramente col cuore”.
Infine, riguardo alle news di questi giorni sui possibili giocatori del Genoa in uscita in estate, Gilardino ha dichiarato: “Per quanto riguarda l’aspetto delle notizie e del mercato, siete più bravi di me e conoscete il calcio da tantissimi anni come lo conosco io. È normale che se un allenatore o un giocatore è a scadenza di contratto ci siano voci e ci siano giornali e giornalisti che parlino in modo positivo. È naturale, è il calcio, ed è naturale anche per il percorso che stiamo facendo e che la squadra sta facendo.
Un aspetto importante, anche nel momento in cui mi siederò con la società, sarà l’aspetto tecnico: è fondamentale e determinante. Voglio e vorrò capire naturalmente quali saranno gli obiettivi della società in uscita e quali in entrata. Questo è chiaro”.
Chiellini e Comolli non possono atterrare a Bodo a causa della neve: arriveranno in minivan.…
Tanti gli episodi commentati da Gianluca Rocchi a Open VAR: tra questi anche il gol…
Nel corso di Open VAR, Gianluca Rocchi ha commentato anche l'episodio del rigore revocato alla…
Le dichiarazioni del designatore arbitrale Gianluca Rocchi a OpenVAR sugli episodi del derby Inter-Milan A…
La Juventus si prepara alla trasferta in Norvegia contro il Bodø/Glimt di Champions League: la…
La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida di Champions League contro…