Categories: News Calcio

Genoa, Gilardino: “Spero che Gudmundsson resti”

Con l’inizio del campionato sempre più vicino, le squadre di Serie A sono impegnate sul campo e fuori per rinforzarsi in vista della nuova stagione. Fra queste c’è il Genoa, che nelle ultime settimane ha disputato amichevoli contro Venezia, Genoa e Brescia. Dopo la sconfitta per 2-0 rimediata proprio contro il Brescia, l’allenatore rossoblù Alberto Gilardino ha parlato in conferenza stampa.

Genoa, le parole di Gilardino su Gudmundsson

Con riferimento al risultato negativo, l’allenatore ha detto: “Non guardo il risultato, come non l’ho fatto dopo le vittorie con Venezia e Mantova. Le sfide disputate in questa fase non sono attendibili. Bene la prima mezz’ora, tanto giro palla, trovavamo gli spazi giusti. Bisogna valutare le cose buone e le situazioni da migliorare, ricordandoci che c’erano anche tanti giovani.

Fra i vari temi affrontati in conferenza, Gilardino ha parlato di Albert Gudmundsson, attaccante islandese esploso la scorsa stagione proprio con la maglia del Genoa: Speriamo di sentire queste voci di mercato fino al 1° di settembre e che alla fine resti, l’ho ripetuto tante volte. Ci sono situazioni da valutare a livello societario, ma anche a livello personale del giocatore. Ora è fermo, spero di riaverlo e sono certo che appena rivestirà la maglia del Genoa farà grandi cose come sempre. Non sono un veggente, non so cosa accadrà tra 7-10 giorni ma ci auguriamo di restare così con qualcuno che venga a completare la rosa.

L’allenatore si è poi concentrato su altri singoli, tra nuovi arrivi e giocatori già presenti in rosa: Siamo felici dell’arrivo di Gollini, ma servirà un po’ di tempo per vederlo in condizione. Vitinha è stato ermo per una parte di ritiro e ora rincorre la forma migliore. Ha fatto una buona partita, è generoso, gli chiedo di non sprecare troppe energie. Retegui è arrivato da pochi giorni, ha fatto carichi di lavoro importanti ma già a Monaco potrà aumentare il minutaggio.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

4 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

6 minuti ago

Il fattore Rabiot e l’asse francese: il Milan ribalta il Como

Doppietta e rigore procurato: il francese è decisivo, una volta ancora. "Ci sono le categorie,…

19 minuti ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

26 minuti ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

27 minuti ago

Leao e Nkunku sul pallone per battere il rigore, interviene Allegri: cosa è successo

Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…

2 ore ago