Categories: News Calcio

La polemica di Gignac: “I club poco clementi con noi. In queste condizioni è dura”

La Francia è stata eliminata ai gironi del torneo di calcio di Tokyo 2020. Dopo due sonore sconfitte (contro Messico per 1-4 e contro il Giappone per 4-0) e una vittoria ottenuta con fatica contro il Sudafrica, la nazionale francese del ct Ripoll esce a testa bassa.

 

 

Qualche ora dopo la partita contro il Giappone, il capitano e trascinatore della Francia, André-Pierre Gignac, ha commentato la spedizione a Tokyo ai microfoni di RMC Sports: “Non dobbiamo trovare scuse. Il Giappone gioca in casa ed è pronto: hanno deciso di portare una squadra forte. Poi hanno cominciato a giugno facendo 6/7 amichevoli. Non ci sono segreti nel calcio: giocano insieme da tanto. Sono pronti e sono stati più forti di noi“.

 

 

Poi, Gignac ha lanciato una provocazione ai club francesi: “Mi auguro che per i Giochi del 2024 (che si disputeranno a Parigi, ndr) saranno un po’ più clementi con noi“. Il motivo della lamentela è dovuto al fatto che alcuni club si siano rifiutati di lasciar partire i propri giocatori inizialmente convocati da Ripoll per queste Olimpiadi, come Camavinga (Rennes), Caqueret (Lione), Gouiri (Nizza), Sarr (Chelsea) e Badiashile (Monaco).

 

 

Gignac ha poi concluso: “Io sono venuto qui per dare il meglio di me. Sono venuto per passare il primo turno e per provare a regalare una medaglia alla Francia. Ma in queste condizioni è troppo complicato“. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

3 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

3 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

3 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

3 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

3 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

3 ore ago