Categories: News Calcio

“Gigi, ti regalerei il Mondiale”. “Ivan, la mia maglia ti aspetta”. Buffon-Rakitic, quando la stima va oltre i colori: dalle parole di ieri all’abbraccio di stasera

E’ iniziato con un “Gigi è davvero unico, se potessi gli regalerei io il Mondiale”. E’ proseguito con un “Se un bambino nel mondo disegna un portiere, disegna Buffon“. E si è chiuso così: “Caro Ivan, la mia maglia ti sta aspettando”. Ma anche con una battuta da parte del numero uno bianconero a proposito di quel Mondiale che Rakitic gli regalerebbe: “Come portiere potrei anche giocare, ma farlo come centrocampista nella Croazia al tuo posto potrebbe non essere una grande idea, lo dico per il tuo bene“.

Uno scambio di battute, dalla conferenza pre gara di Champions League ai social del portiere bianconero. Parole di stima per il calciatore ma anche per l’uomo. Buffon e Rakitic, tanta stima reciproca. Quel sentimento che va oltre i colori, sempre. Anche in una serata di Champions League. Una sfida, quella di stasera, iniziata ieri con quelle dichiarazioni che prima del fischio d’inizio di Juventus-Barcellona si sono trasformate in un abbraccio (nella foto in alto). Di quello tra avversari che si rispettano, che stimano così. Due avversari che si aspettano a fine partita per chiudere la gara così come l’hanno iniziata, con un abbraccio e (finalmente) lo scambio una maglia che occuperà un posto speciale nelle rispettive collezioni.


Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago