La clamorosa vittoria del Giappone contro la Germania ai Mondiali Qatar 2022 è sicuramente tra le notizie più significative di questo mercoledì 23 novembre. I nipponici hanno incredibilmente rimontato la Meinschaft nel secondo tempo, grazie alle reti di Doan e Asano, dopo l’iniziale vantaggio su rigore di Gundogan. Ma come hanno reagito i tifosi del Giappone a questo clamoroso trionfo?
Per le strade di Tokyo, capitale del Giappone, la felicità è stata incontenibile: tantissimi tifosi hanno invaso le strade della trafficatissima città. Tanti abbracci e tanti salti di gioia per gli appassionati giapponesi, che grazie a questa vittoria possono sperare di qualificarsi agli ottavi di finale di questo Mondiale.
Dopo il fischio finale della gara decisa da Asano, si è scatenata la gioia anche del capitano della Nazionale giapponese: l’ex Inter Yuto Nagatomo. Il terzino sinistro quando si è presentato ai microfoni della stampa si è anche lasciato andare dicendo alcune parole in italiano: “Bravo! Bravoooo!“.
Da segnalare anche il gesto di grandissima civiltà dei tifosi del Giappone presenti al Khalifa International Stadium di Doha: dopo la partita, in tantissimi sono rimasti sugli spalti per pulire le tribune dello stadio e lasciare l’impianto nelle migliori condizioni possibili. Altrettanto hanno fatto i calciatori, lasciando gli spogliatoi come li avevano trovati.
Le parole di David Moyes dopo quanto accaduto tra Gueye e Keane durante Manchester United-Everton.…
Everton in 10 con lo United per una lite tra compagni: ecco cosa è successo.…
Le parole dell'allenatore della Juventus alla vigilia del match di UEFA Champions League contro il…
La Sampdoria trova la seconda vittoria del proprio campionato grazie al gol di Coda Il…
La storia del trentaseienne allenatore ed esperto di scouting, che ha avuto modo di allenare…
Le dichiarazioni di Cesc Fàbregas nell'intervista rilasciata dopo Torino-Como Nella dodicesima giornata di Serie A,…