Qualcuno ha pronosticato Giappone primo in un girone dei Mondiali con Spagna e Germania al suo interno? La squadra trainata dal CT Hajime Moriyasu, finora, può essere catalogata come la sorpresa delle sorprese di un Mondiale Qatar 2022 già ricco di colpi di scena. I giapponesi non intendono fermarsi qui e cercano di raggiungere il punto più alto della loro storia Mondiale: i quarti di finale.
Davanti la Croazia (PROBABILE FORMAZIONE), qualificata seconda nel girone F di un poco entusiasmante Belgio (eliminato) e di un sorprendente Marocco (primo). L’avversario è difficile – parliamo comunque degli attuali vicecampioni in carica – ma non impossibile da battere, siccome la Croazia non ha convinto proprio tutti nella fase a gironi. Appuntamento alle ore 16 italiane per la sfida dell’Al Janoub Stadium di Al Wakrah.
Per stavolta non 4-2-3-1 ma un 4-3-3 con cui Moriyasu aggiungerà sostanza a centrocampo e intensificherà la spinta sulle fasce. Davanti al portiere Gonda, confermata la difesa a quattro tipo del Giappone con la possibilità di vedere Tomiyasu dal 1′ al posto dello squalificato Itakura. Insieme a Endo e Morita, in mediana ci sarà anche Tanaka dall’inizio. In attacco Doan e Kamada dovrebbero agire sulle fasce, ai lati di Asano unica punta.
GIAPPONE (4-3-3): Gonda; Sakai, Tomiyasu, Yoshida, Nagatomo; Tanaka, Endo, Morita; Doan, Asano, Kamada. Commissario Tecnico: Hajime Moriyasu.
Le parole di Gian Piero Gasperini al termine della partita di Europa League contro il…
Le parole dell'argentino dopo la sconfitta della Roma contro il Viktoria Plzen Arriva un'altra sconfitta…
La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate Roma, Bologna e…
La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata la Fiorentina e tutte…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Dopo la revisione al VAR l'arbitro Meler al 52' assegna calcio di rigore alla Roma…