Qualcuno ha pronosticato Giappone primo in un girone dei Mondiali con Spagna e Germania al suo interno? La squadra trainata dal CT Hajime Moriyasu, finora, può essere catalogata come la sorpresa delle sorprese di un Mondiale Qatar 2022 già ricco di colpi di scena. I giapponesi non intendono fermarsi qui e cercano di raggiungere il punto più alto della loro storia Mondiale: i quarti di finale.
Davanti la Croazia (PROBABILE FORMAZIONE), qualificata seconda nel girone F di un poco entusiasmante Belgio (eliminato) e di un sorprendente Marocco (primo). L’avversario è difficile – parliamo comunque degli attuali vicecampioni in carica – ma non impossibile da battere, siccome la Croazia non ha convinto proprio tutti nella fase a gironi. Appuntamento alle ore 16 italiane per la sfida dell’Al Janoub Stadium di Al Wakrah.
Per stavolta non 4-2-3-1 ma un 4-3-3 con cui Moriyasu aggiungerà sostanza a centrocampo e intensificherà la spinta sulle fasce. Davanti al portiere Gonda, confermata la difesa a quattro tipo del Giappone con la possibilità di vedere Tomiyasu dal 1′ al posto dello squalificato Itakura. Insieme a Endo e Morita, in mediana ci sarà anche Tanaka dall’inizio. In attacco Doan e Kamada dovrebbero agire sulle fasce, ai lati di Asano unica punta.
GIAPPONE (4-3-3): Gonda; Sakai, Tomiyasu, Yoshida, Nagatomo; Tanaka, Endo, Morita; Doan, Asano, Kamada. Commissario Tecnico: Hajime Moriyasu.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…