È tutto pronto per Giappone-Croazia, nuovo appuntamento degli ottavi di finale dei Mondiali Qatar 2022 in corso in questi giorni (IL TABELLONE COMPLETO). Fischio d’inizio del match alle ore 16 italiane, chi vincerà affronterà la squadra vincente di Corea del Sud-Brasile (in programma alle 20 italiane).
Il Giappone del ct Moriyasu è alla ricerca dei primi quarti di finale della sua storia dopo aver superato contro ogni pronostico il girone composto da Spagna, Germania e Costa Rica da prima classificata. Dall’altra parte la Crozia del ct Dalic è arrivata agli ottavi da seconda nel gruppo F.
GIAPPONE (4-3-3): Gonda; Taniguchi, Tomiyasu, Yoshida, Nagatomo; Doan, Endo, Morita; Ito, Maeda, Kamada. Commissario Tecnico: Hajime Moriyasu.
CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Lovren, Gvardiol, Barisic; Modric, Brozovic, Kovacic; Kramaric, Petkovic, Perisic. Commissario Tecnico: Zlatko Dalic.
Giappone e Croazia scenderanno in campo alle ore 16:00 italiane allo Stadio Al Janoub di Al Wakrah. Appuntamento con la storia per la selezione nipponica, che non è mai arrivata ai quarti di finale di un Mondiale. I croati, invece, hanno raggiunto il punto più alto della propria storia proprio nella scorsa edizione: in Russia 2018 arrivarono a giocarsi la finale (perdendo contro la Francia). La vincente di questo match incontrerà la vincente di Corea del Sud-Brasile.
La partita sarà trasmessa in diretta a partire dalle 15:45 (con prepartita) sul canale Rai 1 in diretta tv. Il match sarà visibile anche sulla piattaforma di streaming gratis Rai Play, fruibile sia via app sia dal sito web ufficiale.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…