Gianni Minà è morto. Il giornalista e documentarista aveva 84 anni, a darne l’annuncio il suo ufficio stampa.
Uno dei più grandi documentaristi italiani di sempre con un forte legame con il calcio. Inizia la sua carriera infatti con Tuttosport diventandone poi il direttore. Iconici i suoi film sulle storie di Platini, Maradona, Nereo Rocco e Ronaldo Nazario. Fu tra i primi a creare la figura del commentatore tecnico e la individuò subito nel compianto Gianni Di Marzio. Inoltre era grande amico di Diego Armando Maradona, che definiva “come un santo”.
Documentari anche su altri grandi dello sport come Muhammad Ali (l’unico in Italia ad averlo intervistato) e Pietro Mennea. Per le sue opere ha anche ricevuto un premio alla carriera alla Biennale di Venezia.
Questo il messaggio del suo ufficio stampa: “Gianni Miná ci ha lasciato dopo una breve malattia cardiaca. Non è stato mai lasciato solo, ed è stato circondato dall’amore della sua famiglia e dei suoi amici più cari. Un ringraziamento speciale va al Prof. Fioranelli e allo staff della clinica Villa del Rosario che ci hanno dato la libertà di dirgli addio con serenità”.
Primo allenamento a Milanello per il nuovo acquisto rossonero Non è ancora arrivata l'ufficialità, ma…
Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
Le condizioni di Pellegrini. Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Le parole di Kosta Runjaić su Nicolò Zaniolo nella conferenza stampa alla vigilia della sfida…