Dopo le dimissioni in toto del consiglio di amministrazione avvenute nella serata di ieri, Exor, la holding della famiglia Agnelli che controlla la Juventus, ha comunicato in una nota la decisione di indicare come nuovo presidente del club Gianluca Ferrero.
Commercialista, revisore, sindaco e amministratore di varie società, “Ferrero – spiega Exor nel comunicato – possiede una solida esperienzae le competenze tecniche necessarie, oltre a una genuina passione per il club bianconero, che lo rendono la persona più adeguata a ricoprire l’incarico“.
Nato a Torino nel 1963, Gianluca Ferrero, così come il nuovo direttore generale della Juventus Maurizio Scanavino, è un uomo di fiducia di John Elkann.
Ferrero, pronto a raccogliere l’eredità di Andrea Agnelli, ha conseguito la laurea in Economia e Commercio nel 1988. È presidente del collegio sindacale di Fincantieri., Luigi Lavazza, Biotronik Italia, Praxi Intellectual Property., P. Fiduciaria, Emilio Lavazza Sapa, Gedi Gruppo Editoriale, Nuo e Lifenet. Ricopre la carica di sindaco effettivo in Fenera Holding.
Gianluca Ferrero è anche vicepresidente del consiglio di amministrazione della Banca del Piemonte e componente del consiglio di amministrazione di Italia Independent Group, di Lol srl e di Pygar srl.
Le formazioni ufficiali di Gasperini e D'Aversa per Atalanta-Empoli, in scena al Gewiss Stadium di…
Le parole di Cardinale, Furlani e Ibrahimovic sul Milan, i suoi obiettivi e non solo…
Le parole dell'allenatore della Roma, Claudio Ranieri, dopo la partita contro il Parma. La Roma…
La Roma batte 5-0 il Parma all'Olimpico nella gara delle 12:30 nel segno di Paulo…
La conferenza stampa di Simone Inzaghi in vista del match di Serie A di lunedì…
Le scelte definitive di Di Francesco e Nicola per la sfida dello stadio Pier Luigi…