Categories: Calciomercato

Sampdoria, idea Giampaolo-bis per il post Ranieri

Stagione ufficialmente conclusa, vacanze ormai alle porte. In casa Sampdoria, però, non è ancora tempo di riposare: dopo l’addio annunciato di Claudio Ranieri, testa e pensieri in società sono tutti al futuro della panchina per la prossima stagione. 

“Ce l’ho messa tutta per trattenere Ranieri, ma alle volte nella vita bisogna fare delle scelte. – le parole post Sampdoria-Parma a Samp Tv del presidente FerreroOra devo soltanto pensare ad un futuro migliore per la Samp. Sarà una scelta di grande ponderatezza, per quanto difficile, ma con l’obiettivo di creare una Sampdoria migliore e fare un campionato migliore”. 

Sampdoria, Giampaolo-bis per il post Ranieri?

E per raggiungere l’obiettivo il numero uno della Samp sta pensando ad un ritorno: la prima idea per il post Ranieri porta infatti a Marco Giampaolo, che a Genova ha vissuto tre anni grazie ai quali ha lasciato un buonissimo ricordo a società e tifosi.

Primi contatti già avviati tra club ed ex Torino, da capire ora se i progetti delle due parti collimeranno e se Giampaolo – che ha sempre sottolineato l’importanza di lasciare una ‘buona scia di profumo’ per lasciare un buon ricordo – accetterà di tornare dove nei suoi anni genovesi ha già dimostrato di poter fare molto bene. 

Colloqui in corso, per una prima idea che Ferrero e i suoi collaboratori vogliono provare a sviluppare e portare avanti: quella che porta ad un allenatore a Genova sponda Samp ancora molto amato.

Un decimo posto al primo anno, (con 48 punti), un altro decimo al secondo (con 54) e un nono (con 53 punti) al terzo gli score di Giampaolo al Doria: ora la storia interrotta nell’estate del 2019 potrebbe ricominciare. ‘Giampa’ e la Samp, di nuovo insieme: primi contatti e prove d’intesa, il futuro della Samp potrebbe essere nel suo passato.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Fiorentina, accordo totale con Vanoli: venerdì mattina l’arrivo in città

La Fiorentina e Paolo Vanoli hanno raggiunto un accordo totale: venerdì mattina l'allenatore sarà in…

33 minuti ago

Bologna-Brann, rosso diretto a Lykogiannis dopo 23 minuti

A metà primo tempo il Bologna resta in inferiorità nella sfida di Europa League Si…

1 ora ago

Fiorentina, Galloppa: “I ragazzi hanno voglia di reagire. Sono delusi e tristi”

Le parole di Daniele Galloppa, allenatore ad interim della Fiorentina, dopo la vittoria contro il…

1 ora ago

Prima sconfitta in Conference per la Fiorentina: Lee regala la vittoria al Mainz al 95′

Arriva anche la prima sconfitta europea per la Fiorentina: il Mainz completa la rimonta al…

2 ore ago

Roma, Massara: “Vogliamo competere ovunque. Dobbiamo invertire la tendenza”

Le paroledel direttore sportivo della Roma prima della partita contro i Rangers Non deve più…

2 ore ago

Inghilterra, fine del minuto di silenzio: sarà riservato solo a eventi calcistici

Niente più minuti di silenzio in Inghilterra prima delle partite In Inghilterra non verranno più…

4 ore ago