Categories: News Calcio

Giampaolo: “Dobbiamo fare mea culpa. Rinnovo? Dipende dai calciatori”

“Dispiace per questo risultato, fa rabbia il primo tempo che non è stato all’altezza. Non si può subire gol per un passaggio sbagliato, evidentemente non c’era la condizione mentale giusta. Quando giochi certe gare non puoi sbagliare nulla". Così Giampaolo ha analizzato Sampdoria-Lazio, chiusa con una sconfitta per la doppietta di Caicedo. 

"Mi fa arrabbiare questa prestazione, la Lazio era calata vistosamente e se fossimo rimasti in undici non so come sarebbe finita la gara… – ha proseguito ai microfoni di SkySport -. Abbiamo da recriminare ma su noi stessi, dobbiamo fare un mea culpa.

Le voci societarie? Solo alibi. Per buona parte del campionato siamo stati in zona Europa League, dobbiamo crescere e fare quel salto in più, non possiamo fare partite come oggi. Se abbiamo perso è stata solo una nostra responsabilità, il secondo tempo ha certificato che la squadra poteva fare molto meglio, era una gara alla portata. Certe partite fanno la differenza, non è una cosa normale fare certe prestazioni”.

Giampaolo in conferenza stampa

"Il mio rinnovo dipende dai calciatori, io ho un patto con i calciatori: se capisco che sono disponibili, motivati ed ambiziosi per colmare quell’uno e se c’è programmazione della società sapete che qui io qui sto bene, amo questa città. Se capisco che non possiamo chiudere quel cerchio non voglio deludere nessuno.

Tonelli? Mi dà fastidio quando si strumentalizzano le cose. Lui è un giocatore della Samp, ci ha fatto fare il salto di qualità anche se so che qualcuno non è d’accordo, e finché ce l’ho lo faccio giocare, se la Samp non vuole riscattarlo poi non lo faccio giocare, mica gli faccio prendere un giocatore che non vuole. È chiarissimo".

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

1 ora ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

2 ore ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

2 ore ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

3 ore ago

Kevin Diks: “Devastato dalla morte di Astori nel 2018. Bundesliga meglio della Serie A”

Le parole di Kevin Diks sul suo passato alla Fiorentina. Kevin Diks è tornato a…

5 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

5 ore ago