Categories: News Calcio

Giampaolo: “Silva era più adatto di Piatek. Dobbiamo essere più squadra”

Un colpo di testa di Calhanoglu per conquistare i primi punti della stagione, un nuovo modulo in campo per lasciarsi alle spalle la sconfitta contro l'Udinese. Il Milan si rialza nella seconda giornata di Serie A e vince a San Siro contro il Brescia. Intervistato da DAZN nel post-partita, Marco Giampaolo ha commentato il match e la prestazione di Romagnoli e compagni. Di seguito, le parole dell'allenatore rossonero:

"Piatek in panchina? Per ogni partita mi riservo la possibilità di scegliere. Ho scelto Andre Silva, ma pure Kessiè e Bennacer: abbiamo tanti giocatori forti in rosa e posso scegliere di volta in volta chi mandare in campo. Andre Silva ha giocato bene, non so se andrà via ma è un calciatore professionista. Per questo motivo, so che posso contare su di lui"

"Oggi Silva aveva caratteristiche più consone alla partita rispetto a Piatek. Hanno qualità diverse, magari potrebbero anche giocare insieme. Dobbiamo imparare ad essere squadra e a giocare tutti l’uno con l’altro. So come sono fatti i miei giocatori a livello individuale, ma bisogna ancora crescere nel complesso"

"La squadra ha lavorato poco insieme fin qui, i ragazzi non sono riusciti ancora a trovarsi tutti contemporaneamente in gruppo e per questo motivo c’è ancora tanto da migliorare. Paquetà? Per me può diventare una grandissima mezzala, l’importante è che diventi un po’ meno… “brasiliano”. Ha tecnica e motore per diventare preciso e attento nel ruolo. Potrebbe fare anche il trequartista, ma io lì preferisco schierare un giocatore con il fiuto dell’attaccante, capace di allungarmi la squadra"

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

15 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

18 ore ago