Categories: Calciomercato

Giampaolo insiste per Pucciarelli, offerta della Sampdoria all’Empoli: la situazione

Manuel Pucciarelli riflette sul suo futuro ad Empoli. L’attaccante classe 1991 che ha trascorso la sua intera carriera nel club toscano attende di conoscere se giocherà nella squadra di Martusciello anche nella prossima stagione. Sul giocatore c’è l’interessamento della Sampdoria, con Giampaolo che dopo averlo allenato nella scorsa annata vorrebbe averlo ancora nella sua squadra. In occasione dell’ultima riunione in Lega c’è stato anche un primo contatto tra il presidente Ferrero e l’ad dell’Empoli Ghelfi: la Samp ha offerto 6 milioni di euro più bonus, la società toscana però ne chiede 12.

Il giocatore intanto sta discutendo proprio con l’Empoli del rinnovo con adeguamento, un passaggio in linea con la filosofia del club che ogni estate ritocca i contratti dei suoi giocatori. Pucciarelli, in ogni caso, sa che con l’arrivo di Alberto Gilardino (in seguito ad un’operazione importante anche dal punto di vista economico) gli equilibri sono cambiati. Facile pensare che lui e Maccarone (capitano della squadra) saranno titolari nella prossima stagione, così il futuro del classe 1991 potrebbe dipendere soprattutto dalla partenza di Saponara: se dovesse rimanere quest’ultimo –  come sembra, poiché nessuna squadra sembra intenzionata ad offire la cifra richiesta dall’Empoli – Pucciarelli potrebbe partire davvero.

Giampaolo intanto, che ha richiesto esplicitamente il giocatore alla società e che lo vedrebbe bene nel suo schieramento, attende di capire gli sviluppi della vicenda mentre l’Empoli attende nuovi segnali proprio dalla Sampdoria per decidere quale decisione prendere. Tra Empoli e Sampdoria, il futuro di Manuel Pucciarelli rimane ancora incerto.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

1 ora ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

2 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

2 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

2 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

3 ore ago

Un’infanzia sugli sci e una perdita di memoria: Parma, chi è Hampus Skoglund

Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…

3 ore ago