Categories: Calciomercato

Giampaolo insiste per Pucciarelli, offerta della Sampdoria all’Empoli: la situazione

Manuel Pucciarelli riflette sul suo futuro ad Empoli. L’attaccante classe 1991 che ha trascorso la sua intera carriera nel club toscano attende di conoscere se giocherà nella squadra di Martusciello anche nella prossima stagione. Sul giocatore c’è l’interessamento della Sampdoria, con Giampaolo che dopo averlo allenato nella scorsa annata vorrebbe averlo ancora nella sua squadra. In occasione dell’ultima riunione in Lega c’è stato anche un primo contatto tra il presidente Ferrero e l’ad dell’Empoli Ghelfi: la Samp ha offerto 6 milioni di euro più bonus, la società toscana però ne chiede 12.

Il giocatore intanto sta discutendo proprio con l’Empoli del rinnovo con adeguamento, un passaggio in linea con la filosofia del club che ogni estate ritocca i contratti dei suoi giocatori. Pucciarelli, in ogni caso, sa che con l’arrivo di Alberto Gilardino (in seguito ad un’operazione importante anche dal punto di vista economico) gli equilibri sono cambiati. Facile pensare che lui e Maccarone (capitano della squadra) saranno titolari nella prossima stagione, così il futuro del classe 1991 potrebbe dipendere soprattutto dalla partenza di Saponara: se dovesse rimanere quest’ultimo –  come sembra, poiché nessuna squadra sembra intenzionata ad offire la cifra richiesta dall’Empoli – Pucciarelli potrebbe partire davvero.

Giampaolo intanto, che ha richiesto esplicitamente il giocatore alla società e che lo vedrebbe bene nel suo schieramento, attende di capire gli sviluppi della vicenda mentre l’Empoli attende nuovi segnali proprio dalla Sampdoria per decidere quale decisione prendere. Tra Empoli e Sampdoria, il futuro di Manuel Pucciarelli rimane ancora incerto.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Juventus, Spalletti: “Sconfitta? Dobbiamo essere bravi a sfruttare qualche occasione in più”

Luciano Spalletti, allenatore della Juventus (IMAGO) Le parole dell'allenatore della Juventus, Luciano Spalletti, dopo la…

4 ore ago

Cagliari, Pisacane: “È stata una grande partita, volevamo dire la nostra. Mercato? Servono rinforzi”

L'allenatore del Cagliari Fabio Pisacane ha commentato la prestazione dei suoi dopo il successo contro…

4 ore ago

Juventus, Locatelli: “Se non fai gol è difficile. Spalletti ci ha chiesto testa alta”

Manuel Locatelli (IMAGO) Le parole del capitano della Juventus, Manuel Locatelli Al termine del match…

4 ore ago

Fiorentina, il funerale di Rocco Commisso si svolgerà a New York. In seguito, una messa commemorativa a Firenze

Mediacom Communications ha annunciato le disposizioni per le visite e le esequie del fondatore Rocco…

4 ore ago

Juventus, l’offerta al Crystal Palace per Mateta: prestito con obbligo di riscatto in caso di Europa League

La Juventus ha preparato un'offerta al Crystal Palace per Jean-Philippe Mateta. Ecco tutti i dettagli…

6 ore ago

Bari, si va verso l’addio di Vincenzo Vivarini. Il sostituto può essere Guido Pagliuca

Il Bari va verso il cambio in panchina. Si avvicina l'addio di Vincenzo Vivarini, al…

6 ore ago