Categories: News Calcio

Giampaolo e la sfida all’amico Spalletti: “Ho imparato molto da lui. Domani dovremo essere responsabili, ma anche sfrontati”

Sfida tra grandi amici nemici, almeno per qualche ora, domani, allo Stadio Olimpico, teatro di un Roma-Sampdoria che vedrà opposti Marco Giampaolo e Luciano Spalletti. L’allenatore blucerchiato, nel corso della conferenza stampa odierna di presentazione del match, si è soffermato in particolar modo sul rapporto con l’ex Zenit, lasciando poi ovviamente spazio alle difficoltà di una gara particolarmente ostica per i suoi:

“Con Spalletti c’è un rapporto che nasce da lontano – spiega – Vive vicino a Empoli e l’anno scorso abbiamo avuto l’occasione di incontrarci più di una volta. E’ una persona piacevole con cui stare, qualcosa da imparare c’è sempre: diversi anni fa sono stato spesso e volentieri suo ospite, ad imparare da lui. Ha sensibilità calcistiche fuori dal comune e pone sempre l’obiettivo su un qualcosa che i più non vedono, mi ha arricchito”.

Poi, sul match: “Speriamo che la squadra sappia cosa fare (scherza). Essere gruppo è determinante. Dobbiamo avere la capacità mentale di essere noi stessi: è nelle difficoltà che dobbiamo essere bravi. Capiterà e la differenza dobbiamo farla lì. Ho trovato i nazionali bene, come li ho lasciati: siamo consapevoli di affrontare una squadra forte, andiamo a giocarci questa gara a testa alta, rispettando noi stessi e cercando di uscire dalla partita avendo provato a giocarla e non subendo l’avversario. Dobbiamo essere responsabili, ma anche sfrontati”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Rashford-Milan, la situazione

Il punto sulla situazione che coinvolge il Milan e l'attaccante inglese del Manchester United Marcus…

33 minuti ago

Juventus, si lavora al prestito di Zirkzee: la posizione del Manchester United

La Juventus lavora per portare Zirkzee a Torino in prestito: la posizione del Manchester United. …

33 minuti ago

Napoli-Cagliari, tutto fatto per lo scambio Scuffet-Caprile: i dettagli

Tutto fatto per lo scambio di portieri tra Napoli e Cagliari Scuffet-Caprile: i dettagli dell'operazione. …

1 ora ago

Roma, talismano Saelemaekers: con lui titolare solo una sconfitta

Dopo l'infortunio alla caviglia Saelemaekers si è preso la Roma: con lui in campo da…

2 ore ago

Juventus, Calvo: “Tra noi e l’Inter c’è unione d’intenti fuori dal campo”

Le parole di Francesco Calvo nel corso del Social Football Summit che si sta svolgendo…

2 ore ago

Chi è Kolo Muani, l’attaccante che piace alla Juventus

Alla scoperta di Randal Kolo Muani: chi è l'attaccante che piace alla Juventus in questo…

2 ore ago