Categories: News Calcio

Sampdoria, Giampaolo: “Napoli più forte. Hamsik ha lasciato il segno”

Dopo la Juventus, anche il Napoli: la Sampdoria sconfitta di nuovo contro una big, questa volta in maniera più netta rispetto alla trasferta dello Stadium dove rischiò di strappare il punto al 90′. Marco Giampaolo a fine gara ha commentato il ko per 3-0 dei suoi ai microfoni di Sky Sport, ecco le sue parole.

“Il Napoli è una squadra forte che evidenzia le differenze tecniche, con il palleggio e con l’intensità. Crea difficoltà a tutti e ci sta perdere a Napoli. Però non siamo venuti qui a difenderci. Abbiamo subito il colpo con i due gol poi ci siamo rimessi a posto. Peccato no aver fatto gol che potevano rientrare e può succedere di tutto con un gol di scarto. Sarebbe stato un finale diverso. Però il Napoli è più forte. Sono stati bravissimi a sfruttare i nostri errori, ci sta perché le qualità a volte evidenziano le difficoltà. Abbiamo commesso degli errori nell’andare a prenderli in certe occasioni. Abbiamo le nostre responsabilità, in settimana non abbiamo lavorato su determinate cose”.

E sul piano tattico boccia l’opzione Saponara a centrocampo, troppo azzardata e forzata rispetto alle caratteristiche del calciatore ex Fiorentina. “Ho provato a farlo giocare mezzala a Empoli ma è un giocatore troppo offensivo e non è la posizione ideale per lui, se sei in situazione di svantaggio e devi recuperare si può fare ma è una forzatura”.

E infine le sue battute su Hamsik, prossimo all’addio al Napoli. “Hamsik è uno dei giocatori che ha dato qualità al gioco del Napoli ed è uno dei simboli di questa squadra, solo che a volte arriva il momento in cui si prendono decisioni, come questa che sta prendendo lui. Però è uno che ha lasciato il segno ed è quello che conta”

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

1 ora ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

1 ora ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

2 ore ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

3 ore ago

Kevin Diks: “Devastato dalla morte di Astori nel 2018. Bundesliga meglio della Serie A”

Le parole di Kevin Diks sul suo passato alla Fiorentina. Kevin Diks è tornato a…

4 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

5 ore ago