Fabio Quagliarella da record, Giampaolo se lo gode e lo festeggia nel post partita. Ai microfoni di Sky Sport ha commentato la vittoria della sua Sampdoria, ormai in corsa persino per il quarto posto. “Sono soddisfatto della vittoria, abbiamo proposto per tutta la partita un calcio di qualità. Stiamo lavorando anche sulla mentalità, dove cresciamo di continuo. Non giochiamo per essere attendisti, dobbiamo divertirci e divertire.
Ma il tema principale è ovviamente il record di Fabio Quagliarella, che raggiunge Batistuta con 11 giornate consecutive in gol. “Non ho aggettivi per lui, ha tanto entusiasmo e corre fino alla fine. In questo momento ha condizioni fisiche e mentali straordinarie. Fare un record del genere succede solo ai grandissimi, lui lo è. Il suo segreto è che si diverte quando gioca”.
La sua Samp vince e si fa piacere, gioca un grande calcio e ottiene risultati: il massimo per la filosofia di Giampaolo. “Cerco sempre di mettere nelle migliori condizioni i giocatori più tecnici. I calciatori di qualità si vedono dal tocco di palla, dal modo in cui si inseriscono. Il rischio è quello di essere sbilanciati, ma senza la qualità dei giocatori non vai da nessuna parte. Si può fare bene anche giocando bene a calcio. Posso sbagliarmi, ma è così per me”.
E per concludere, il sogno europeo. “La classifica è bella, ma alla squadra non voglio dare altre responsabilità”.
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…