Categories: News Calcio

Ghoulam, Mariani: “Carriera non a rischio. Tornerà quello di prima”

I tifosi del Napoli possono stare tranquilli”. Esordisce così a Radio Punto Nuovo il professor Pierpaolo Mariani, primario di ortopedia di Villa Stuart che nelle scorse ore ha operato Faouzi Ghoulam dopo la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro: “La sua è una classica rottura del crociato con interessamento dei legamenti. In un paio di mesi dovrebbe tornare tutto nella norma. Molto dipenderà poi da come Ghoulam risponderà alla riabilitazione e al percorso di recupero. Nel giro di 4-5 mesi, comunque, tornerà quello di prima”.

Terzo grave stop in carriera per l’algerino. Prima di quest’ultimo infortunio nel primo tempo di Napoli-Bologna, Ghoulam aveva infatti subìto la rottura del crociato e la frattura della rotula del ginocchio destro tra il 2017 e il 2018. Ecco perché si era pensato a una carriera a rischio: “Assolutamente no” ha chiarito Mariani. “Non è un infortunio del genere che può mettere a rischio una carriera. Il ragazzo è determinato e pieno di volontà, lo conosco bene. Ha 30 anni e non si può certo mettere una pietra tombale sulla sua vita calcistica”.

Oggi ci sono calciatori che giocano fino a 40 anni. Ghoulam lascerà Villa Stuart in un paio di giorni, più tardi vedrò come sta e faremo altri accertamenti per vedere come abbia reagito all’intervento. Poi decideremo con il dottor Canonico quale percorso di riabilitazione potrà essere migliore per lui”.

Poi la frase pronunciata da Ghoulam dopo l’intervento: “Ancora sotto i fumi dell’anestesia, appena sveglio, Faouzi ci ha ringraziati. Tutti, dai medici agli infermieri. Una cosa che mi ha davvero commosso, perché non capita spesso”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, ufficiale il rinnovo di Marusic

Ufficiale il rinnovo di Adam Marusic con la Lazio fino al 30 giugno 2028, con…

16 minuti ago

Milan-Genoa, le formazioni ufficiali

Le scelte di Allegri e De Rossi sui 22 titolari che scenderanno in campo per…

45 minuti ago

Genoa, migliorata l’offerta per Bento: chiusura prevista per domani

Bento, portiere dell'Al-Nassr (Imago) Il portiere dell'Al-Nassr Bento è sempre più vicino a vestire la…

1 ora ago

Roma-Raspadori, passi avanti decisivi per arrivare alla chiusura

Giacomo Raspadori (IMAGO) Arrivano aggiornamenti importanti per quanto riguarda la trattativa tra la Roma e…

2 ore ago

La Roma insiste per Dragusin: nuovi contatti in queste ore

La Roma insiste per il difensore del Tottenham Radu Dragusin: le ultime I giallorossi accelerano…

2 ore ago

Juventus, risolto il contratto di Igor Tudor

La Juventus e Igor Tudor hanno risolto ufficialmente il contratto in queste ore: le ultime…

2 ore ago