E’ sempre più vicino il rientro di Ghoulam dopo l’infortunio al ginocchio che lo ha tenuto fuori per diversi mesi. Il terzino algerino ha svolto oggi dei test fisici a Villa Stuart, e l’esito dei controlli è stato positivo, come affermato dal medico del Napoli Alfonso De Nicola a Radio Kiss Kiss: “Ghoulam sta molto bene, ora deve recuperare la condizione atletica, credo che tra sei settimane potrà tornare ad allenarsi con i compagni.
Ho sentito il dottor Mariani che l’ha visitato – ha detto De Nicola – l’ha trovato molto bene, tutto procede benissimo e può intensificare il suo programma di recupero. Se noi vogliamo possiamo fare un nuovo controllo il mese prossimo e dare l’ok al mister per il suo utilizzo. Naturalmente il ragazzo ha bisogno di trovare la condizione atletica ottimale e su quello possiamo recuperare tempo. Quando sarà convocabile? Almeno sei settimane per tornare a lavorare col gruppo. Se ci sarà un gran lavoro di preparazione atletica, sarà anche convocabile”. Intanto come riferito da Francesco Modugno sulla sinistra agiranno Mario Rui, Malquit adattato e Luperto che il Napoli non vorrebbe far partire.
Dalle condizioni di Ghoulam a quelle di Meret, alle prese con una frattura alla mano: “Ha fatto una seduta di controllo qualche settimana fa – ha detto – ed è stato trovato in buone condizioni generali. Non c’è stata nessuna complicazione. Appena il chirurgo ci darà l’ok lo metteremo a disposizione per gli allenamenti”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…