Categories: News Calcio

GGDC17 | Milan, Fassone: “Meglio prendere una decisione piuttosto che non farlo aspettando che le cose migliorassero. Non abbiamo ravvisato la necessità di intervenire sul mercato”

Ospite al Gran Galà del Calcio anche Marco Fassone, l’ad del Milan, che com’era inevitabile che fosse ha commentato l’esonero di Vincenzo Montella avvenuto proprio in mattinata: “Quella di Gattuso è stata la miglior soluzione in questo momento. Rino sa benissimo il suo ruolo e lo ha accettato con grande umiltà e entusiasmo. Ha un’opportunità enorme, poi quando saremo alla fine del campionato tireremo le somme e vedremo che fare. Non ci sono traghetti e una riva dove si saprà già cosa succederà. Era un’ipotesi valutata nelle ultime settimane, nei mesi scorsi sicuramente no”.

Poi, tornando sulla decisione: “È stata presa stamattina dopo riflessioni fatte nella nottata, ho atteso la mattina per scambiare le ultime impressioni con la società e abbiamo deciso così.A Montella sul piano personale e come società dobbiamo della riconoscenza, è stato collaborativo, aziendale, qualcosina non è funzionato e gli errori sono stati fatti da tutte le parti. La cosa importante è stato prendere una decisione ad un certo momento piuttosto che non prendere una decisione sperando che le cose prima o poi migliorassero”.

Sul futuro con Gattuso e del mercato: “Ne abbiam parlato con Gattuso e Mirabelli e non abbiamo ravvisato la necessità di intervenire e correggere a gennaio. Abbiamo una buona squadra che siamo convinti possa avere un rendimento migliore di quello di adesso. Ora abbiamo la media di nemmeno 1 punto e mezzo a partita e non va bene ma siamo convinti che con Gattuso salirà, migliorerà e tornerà quella di inizio campionato”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

3 ore ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

3 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

3 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

3 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

4 ore ago

Un’infanzia sugli sci e una perdita di memoria: Parma, chi è Hampus Skoglund

Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…

4 ore ago