Categories: News Calcio

La GG11 sarà la prima società di procura sportiva europea in Africa: i dettagli

La GG11 ha annunciato che sarà la prima società di procura sportiva europea ad aprire un ufficio in Africa. Lo scopo è cercare talenti anche in realtà più lontane e rafforzare la propria presenza nel mondo. Di seguito il comunicato.

 

 “Questo è uno dei principi che ispira l’attività internazionale della GG11 e che si concretizza con l’apertura di una sede in Costa d’Avorio“, inizia il comunicato.

E continua:La nostra presenza nel continente africano diventa dunque anche fisica, con l’inaugurazione dell’ufficio ad Abidjan, Cocody Centre (il centro politico-finanziario della città), vicino à la maisond du PDCI”.  

 

Sulle strategie che vogliono mettere in atto:Il nuovo ufficio rappresenta il punto focale di un processo di rafforzamento nella regione che ha già radici profonde: la Costa d’Avorio, territorio rinomato per i suoi tanti talenti, è diventata un’area essenziale del calcio mondiale.
L’ufficio di Abidjan giocherà un ruolo fondamentale nel futuro della GG11 attraverso il quale la Società andrà alla scoperta di nuovi talenti, offrendo consulenza per i trasferimenti europei alle società locali e alle società europee presenti sul territorio. La Società opererà attraverso un’importante rete di scouting e gestionale che servirà principalmente i paesi francofoni”.

 

 Infine sulla missione che vuole raggiungere il GG11: Lo sviluppo del nostro ufficio di Abidjan, attraverso la nostra rete di scouting in Africa, sarà la nostra missione primaria che contribuirà a favorire un approccio al calcio “manageriale a 360°” dove il nostro ruolo sarà quello di individuare i talenti, investire in essi facendoli crescere, supportandoli in ogni fase della loro carriera fino al mondo del professionismo in Europa”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Gasperini: “Non un’ottima partita, ma vittoria importantissima”

Le parole dell'allenatore della Roma dopo la partita col Midtjylland Un'ottima Roma all'Olimpico vince e…

2 ore ago

Pescara, ecco Faraoni: ufficiale l’arrivo dell’ex Verona

Rinforzo per il Pescara di Giorgio Gorgone: è ufficiale l'arrivo di Marco Davide Faraoni. Il…

2 ore ago

Bologna, Italiano: “Bernardeschi sta bene, ha voglia di essere importante”

L'allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano (Imago) Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, a…

2 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Solo tramite le sofferenze si possono avere grandi risultati”

Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, a pochi minuti dalla sfida contro l'AEK…

3 ore ago

Processo Gudmundsson, respinto l’appello contro l’assoluzione dell’islandese

Buone notizie per Albert Gudmundsson e per la Fiorentina: respinto l'appello contro l'assoluzione dell'islandese Sospiro…

3 ore ago

Fiorentina-AEK Atene, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali e le scelte di Vanoli e Nikolic per la gara di Conference…

3 ore ago