Categories: News Calcio

Gerrard, addio ai LA Galaxy con una lettera: “E’ stato un onore giocare qui”

Steven Gerrard dice addio ai Los Angeles Galaxy. L’ex centrocampista della Nazionale inglese e del Liverpool, dopo un anno e mezzo in MLS, ha deciso di non rinnovare il proprio contratto con la società californiana, annunciando la propria decisione attraverso una lettera pubblicata sul sito del club.

Tifosi dei LA Galaxy,

in quest’ultimo anno e mezzo, è stato un privilegio rappresentare i Los Angeles Galaxy e giocare davanti a questi grandi fan.

Quando ho lasciato il Liverpool, sono arrivato a Los Angeles con l’obiettivo di aiutare i LA Galaxy ad alzare una nuova MLS Cup. Sono molto dispiaciuto di non essere riuscito ad aver raggiunto quell’obiettivo, ma posso guardare indietro al periodo in cui ho giocato per questo club con orgoglio riguardo a ciò che abbiamo fatto, incluse due partecipazioni consecutive ai playoff e incalcolabili momenti indimenticabili sul campo.

Ho amato ogni minuto del mio tempo speso negli Stati Uniti giocando con i LA Galaxy. Sono esaltato nel vedere questo campionato e questo grande club continuare a crescere.

Avendo speso la mia intera carriera al Liverpool, è stata un’incredibile esperienza arrivare a Los Angeles e giocare con i Galaxy. Vorrei ringraziare Mr.Anschutz, Dan Beckerman, Chris Klein e Bruce Arena per questa opportunità. Vorrei anche ringraziare i miei compagni, il coaching staff, lo staff della squadra e ogni tifoso per il supporto che ha dato da quando sono arrivato in questo club.

Ai tifosi dei Galaxy allo StubHub Center, è stato un onore giocare davanti a voi. Dal mio debutto contro San José al mio ultimo match in Colorado, mi avete mostrato un supporto incredibile e non lo dimenticherò mai. Sono carico nel continuare a tifare Galaxy e non vedo l’ora di vedervi ancora a Los Angeles presto.

Los Angeles avrà un posto speciale nel mio cuore. Lasciandovi, voglio ringraziare chiunque faccia parte del club per aver reso i momenti passati qui memorabili per me e la mia famiglia

Grazie e forza Galaxy.

Steven Gerrard

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, Conte è a Castel Volturno: l’allenatore torna dopo il permesso

Antonio Conte è tornato a Castel Volturno dopo il permesso concordato con la società Antonio…

1 ora ago

Gran Galà del Calcio: vota il miglior gol della stagione 2024/25

Torna l'appuntamento annuale con il Gran Galà del Calcio, a votare il gol più bello…

1 ora ago

Consapevolezze – Stankovic: “Nelle mie mani”

Responsabilità. Essere portiere è responsabilità. È essere solo, un ruolo a sé. È essere la…

4 ore ago

Terzic: “Studio e faccio tanti colloqui. Ho imparato dall’Inter, l’Italia andrà al Mondiale”

Edin Terzic ragiona su calciatori, metodologia, vita e... un po' di Italia Potrà anche sembrare…

4 ore ago

Serbia, Nigeria ma non solo: le grandi escluse al Mondiale del 2026

Il Mondiale del 2026 vedrà l'assenza di diverse squadre che hanno fatto la storia del…

4 ore ago

Luis Suarez: “Sono un esempio di ribellione. Sogno di tornare al Barcellona”

Dal passato difficile alla carriera da calciatore: così Luis Suarez si è raccontato in una…

4 ore ago