Gerrard scivola. Demba Ba si invola da solo verso Mignolet. A tu per tu non sbaglia e porta in vantaggio il Chelsea. Era il 27 aprile 2014 e il capitano fece sfumare il ritorno a Liverpool della Premier League che mancava da 24 anni.
Quando nella stessa frase c’è “caduta” e “Steven Gerrard”, in maniera inevitabile la prima cosa che viene in mente è questo episodio. Eppure Stevie G è caduto di nuovo, questa volta però dalla panchina dell’Aston Villa.
Londra l’ha cacciato: prima la sconfitta contro il Chelsea, poi l’ultima contro il Fulham. Queste le sue ultime due partite con i Villains. Ma da tempo Gerrard non andava più a genio dalle parti di Birmingham. L’opinione dei tifosi è cambiata in un batter d’occhio: arrivato tra l’entusiasmo generale, lo scorso anno l’aveva mantenuto, ma dall’inizio di questa stagione qualcosa si è rotto. Gioco sterile e un possesso palla orizzontale che non permette a Ings e compagni di incidere. Nonostante una campagna acquisti di tutto rispetto: da Diego Carlos a Coutinho fino a Dendoncker. Inevitabili anche gli insulti sui social da parte dei tifosi dell’Aston Villa.
Appena due vittorie nelle prime 11 partite: l’effetto Gerrard è svanito. E glielo avevano ricordato i suoi “amati” tifosi del Chelsea dopo la sconfitta casalinga. “You’re getting sacked in the morning”
cantavano i Blues, “domani mattina ti esonerano“. Hanno anticipato di una giornata.
Occhio però a svegliare il can che dorme. Dopo quella caduta che ha regalato il titolo al Manchester City, Stevie G non ha avuto la possibilità di rifarsi. Anche lì l’effetto Rodgers era finito e Gerrard era a fine carriera. La stagione dopo infatti lascia Liverpool dopo una vita e conclude la carriera ai Los Angeles Galaxy.
Ma l’ex numero 8 sa come si vince, tante volte l’ha fatto da giocatore e anche da allenatore. Vincere un titolo a Glasgow sulla panchina dei Rangers non è mai facile, figuriamoci dopo 10 anni di attesa. Ora tutto sta nel saperlo ancora dimostrare.
La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…
Il Nottingham Forest rimane il club più interessato a Davide Frattesi: nuovi contatti con l'entourage…
Le formazioni ufficiali di Verona-Bologna, match valido per il recupero della 16ª giornata di Serie…
La probabile formazione del Milan di Massimiliano Allegri per la gara di recupero della 16ª…
Kenan Yildiz assente dall'allenamento della Juventus per una lieve sindrome influenzale. Spalletti ritrova Gatti e…
La probabile formazione del Como per la gara contro il Milan, valida per il recupero…