La Germania, prima dell’inizio della prima gara del proprio girone contro il Giappone, ha deciso di protestare contro la FIFA, che negli scorsi giorni ha impedito di indossare la fascia arcobaleno “One Love”. Tutti i giocatori, al momento della foto di rito prima del calcio d’inizio, si sono portati la mano davanti alla bocca in segno di protesta contro la Fifa che ha impedito l’uso della fascia arcobaleno.
Il portiere tedesco del Bayern Monaco Manuel Neuer, capitano della Germania, ha indossato la fascia ufficiale FIFA “No discrimination“. Sulle tribune dell’Al Bayt Stadium di Al Khor, invece, è presente il Ministro degli interni tedesco, Nancy Faeser, con la fascia “One Love” al braccio.
Poco dopo il fischio d’inizio, la Federcalcio tedesca ha pubblicato un tweet per spiegare la protesta: “Volevamo usare la nostra fascia da capitano per difendere i valori che abbiamo nella nazionale tedesca: diversità e rispetto reciproco. Insieme ad altre nazioni, volevamo che la nostra voce fosse ascoltata“.
Ancora la Germania: “Non si trattava di fare una dichiarazione politica: i diritti umani non sono negoziabili. Questo dovrebbe essere dato per scontato, ma non è ancora così. Ecco perché questo messaggio è così importante per noi. Negarci la fascia equivale a negarci una voce. Manteniamo la nostra posizione“.
Le scelte ufficiali di Nicola e Conte La 17esima giornata di Serie A prosegue con…
Christopher Nkunku ha segnato il suo primo gol in Serie A con la maglia del…
Le parole dell'allenatore del club giallorosso alla vigilia della sfida contro il Genoa Dopo la…
L'Olimpia Asuncion ha inviato un'offerta ufficiale da un milione di euro all'Avellino per l'attaccante Facundo…
Prima della partita tra Milan e Verona, l'allenatore rossonero Massimiliano Allegri ha parlato a DAZN:…
Le probabili scelte di Raffaele Palladino verso la sfida di domenica sera contro l'Inter di…