Categories: News Calcio

Matthäus: “Nella Germania manca compattezza”

In un’intervista a Tz Muenchen, Lothar Matthaus ha parlato del periodo non facile della Germania e dell’allenatore Hansi Flick.

 

Le parole di Matthaus

Sull’ex allenatore del Bayern Monaco è stato chiaro: “Hansi ha voluto sperimentare negli ultimi mesi. So che lui è uno che vuole sempre migliorare e penso che qualcosa l’abbia trovato per il futuro: il periodo di crisi è troppo lungo ma dobbiamo avere fiducia in lui”.

 

 Poi sui Mondiali e sul suo Paese ha detto: “In Germania non li abbiamo lasciati lavorare in pace ai Mondiali. Siamo stati deludenti in termini di gioco e risultati ma non è solo colpa di Flick. Abbiamo giocato due Mondiali, un Europeo e due volte in Nations League e non siamo stati all’altezza: c’è qualcosa che non va nella compattezza della squadra”.

 

 Sulla Nazionale ha poi concluso: “Si deve trovare il giusto modo per stare insieme, trovare il giusto sistema e non intralciarci a vicenda. In questo Flick è responsabile ma so che può farlo come ha dimostrato al Bayern“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

FIGC, Gravina: “La sospensione della Serie A per la Nazionale non è un’opzione percorribile”

Il presidente della FIGC Gravina ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla Nazionale in occasione dell'assemblea del…

55 minuti ago

Juventus, Gatti assente all’allenamento: out per il Bodø/Glimt

La Juventus si prepara alla trasferta contro il Bodø/Glimt: Federico Gatti assente all'allenamento e non…

2 ore ago

Roma, Dybala e Bailey parzialmente in gruppo: le ultime

La Roma riprende ad allenarsi dopo la vittoria con la Cremonese: Paulo Dybala e Leon…

2 ore ago

Napoli, Conte: “Sarebbe bello dedicare la vittoria a Maradona. Lukaku? Non è ancora pronto”

La conferenza stampa di Antonio Conte alla vigilia di Napoli-Qarabag in Champions League Il Napoli…

3 ore ago

Roma prima in solitaria in Serie A: non accadeva da 12 anni. Chi c’era in quella squadra

La Roma guida la classifica in solitaria dopo 12 giornate dodici anni dopo l'ultima volta:…

5 ore ago

Fiorentina, primi contatti per il rinnovo di Dodô: tutti i dettagli

Primo contatto tra le parti per il rinnovo di Dodo con la Fiorentina: i dettagli…

6 ore ago