La Germania e Adidas ritirano dal mercato la maglia numero 44 della nazionale tedesca. Il motivo? Il font del numero 4 assomiglia alla sigla delle SS naziste. Ad annunciarlo è stato il portavoce di Adidas Oliver Brüggen, che ha spiegato di aver “bloccato la personalizzazione delle magliette nel nostro negozio online”.
Oltre ad aver rimosso dal mercato il numero 44, Adidas ha respinto con forza le accuse secondo cui fosse intenzione della società promuovere il nazismo e altre “opinioni controverse”. Questo quanto spiegato da Brüggen:
“I responsabili del design dei nomi e dei numeri sono la Federcalcio tedesca (DFB) e il suo partner 11teamsports. In Adidas lavorano persone provenienti da circa cento nazioni. La nostra azienda sostiene la promozione della diversità e dell’inclusione e come azienda ci opponiamo attivamente alla xenofobia, all’antisemitismo, alla violenza e all’odio in qualsiasi sua forma”.
LEGGI TUTTI I DETTAGLI SULLA NOTIZIA SU PAZZIDIFANTA.COM
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…