Aggiornamento 19:55 – La nazionale azzurra, a causa del traffico, ha raggiunto il Borussia Park con mezzora di ritardo. Un contrattempo che potrebbe portare il fischio d’inizio della gara tra Germania e Italia a essere spostato qualche minuto in avanti.
Mancini cambia ancora volto alla sua nazionale. In vista della gara di stasera contro la Germania che chiuderà il mini-ciclo di Nations League, il ct azzurro modifica ancora la formazione, dando spazio a chi, finora, ha giocato meno.
La rivelazione Gnonto parte dal primo minuto, comporrà il tridente leggero insieme a Politano e Raspadori. A centrocampo pronti Cristante, Barella e Frattesi, mentre in difesa ai lati di Mancini e Bastoni agiranno Spinazzola e Calabria.
Germania-Italia, le formazioni ufficiali:
Germania (4-2-3-1) – Neuer; Klostermann, Sule, Rudiger, Raum; Gundogan, Kimmich; Hofmann, Muller, Sanè; Werner. A disposizione: Trapp, Baumann, Tah, Kehrer, Havertz, Goretzka, Gnabry, Nmecha, Musiala, Henrichs, Brandt, Stach. Ct. Flick.
Italia (4-3-3): Donnarumma; Mancini, Bastoni, Spinazzola, Calabria; Cristante, Barella, Frattesi, Politano, Gnonto, Raspadori. A disp: Gollini, Cragno; Di Lorenzo, Luiz Felipe, Caprari, Esposito, Scamacca, Locatelli, Pessina, Dimarco, Acerbi, Scalvini.
Ct. Mancini
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…