Categories: News Calcio

Germania, Gosens: “La maglia di Ronaldo? Stavolta non l’ho chiesta”

Non poteva chiedere di meglio: un gol, un assist e una prestazione da migliore in campo. L’Europa calcistica scopre Robin Gosens, da tempo uno dei migliori esterni della Serie A. La Germania batte il Portogallo, riscatta la sconfitta con la Francia all’esordio e continua a inseguire gli ottavi di Euro 2020. 

 

 

Merito anche dell’esterno dell’Atalanta, che ha affrontato anche in campo internazionale Cristiano Ronaldo. Questa volta però non gli ha chiesto la maglia. Il riferimento è all’episodio ormai celebre, raccontato da Gosens nella sua autobiografia, di quando il portoghese rifiutò di dargli la sua maglia alla fine di una partita tra Atalanta e Juventus: “Questa volta non gliel’ho chiesta, voglio godermi la vittoria e questa serata – ha detto Gosens ai microfoni di Sky Sport – Non l’ho cercato. Ai tifosi dell’Atalanta dico solo che gli voglio bene e che ci vediamo presto”. 

“Una serata indimenticabile”

 

 

Sulla vittoria della Germania ha aggiunto: “Sicuramente è una serata indimenticabile per me. Abbiamo vinto contro una squadra molto forte e personalmente ho fatto il mio primo gol e il mio primo assist in un torneo così importante. Sono orgoglioso e felice”.  

 

 

“La vittoria di questa sera nasce anche dalla sconfitta con la Francia – ha continuato – Sapevamo di dover vincere, altrimenti sarebbe diventato tutto molto difficile. Abbiamo messo tutto in campo e sono contento delle tante occasioni che abbiamo creato”. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

2 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

2 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

2 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

2 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

2 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

2 ore ago