Categories: News Calcio

Germania, Gomez lascia la Nazionale: “È tempo di lasciare spazio ai giovani”

31 gol in 78 presenze, per una storia iniziata nel 2007 durata 11 lunghi anni. Adesso Mario Gomez ha deciso di mettere la parola fine alla propria avventura con la Germania. L’ex attaccante della Fiorentina, che con la squadra tedesca ha partecipato agli ultimi fallimentari Mondiali di Russia, ha deciso di dire addio alla Nazionale del suo Paese.

Ad annunciarlo lo stesso Gomez attraverso un lungo post pubblicato sul proprio profilo Facebook ufficiale: “Partecipando alla Coppa del Mondo in Russia ho realizzato un sogno enorme – ha scritto Gomez -, anche se l’eliminazione ci ha profondamente delusi. Per tutta la mia carriera ho potuto giocare per la Nazionale tedesca e farne parte per me è stato un grande onore. Volevo vivere ancora questi momenti, queste emozioni, così ho dato tutto. Con gli Europei del 2016 e il Mondiali 2018 ho raggiunto l’obiettivo di disputare altri due grandi tornei. Per questo provo la massima gratitudine, anche se le aspettative dell’ultimo torneo non sono state rispettate. Perché purtroppo non si può sempre essere vincitori”.

La mia avventura in Nazionale non è sempre stata facile, ma è stata bellissima. Ho conosciuto persone con le quali resterò legato. Adesso, però – ha concluso l’attaccante tedesco – , è giunto il momento di lasciare spazio a tanti giovani talentuosi e vogliosi di realizzare il loro sogno. Io sarò sempre legato a questa squadra e sarò sempre un grande tifoso della Nazionale. Solo se l’allenatore avrà bisogno e mi sentirò ancora in condizione di poter aiutare, sarò pronto. Perché il mio amore per la Germania resta intatto. Ma ora è il momento dei saluti. Auguro alla squadra, agli allenatori e a tutto il team solo il meglio, sono sicuro che preso la Germania ci renderà di nuovo felici. Il vostro Mario”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

4 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

6 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

7 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

8 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

9 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

10 ore ago