Ha dell’incredibile quanto successo in Vietnam per Germania-Giappone. Ben 40mila persone si sono ritrovate su YouTube per assistere alla sfida, accorgendosi solo in seguito che si trattava di una partita su Fifa.
Ci sono paesi in cui i diritti per le partite non sono stati acquistati o sono finiti nelle mani di broadcaster che li offrono a pagamento e gli appassionati cercano così ogni modo per poter seguire i match. Questo è il caso del Vietnam, con gli spettatori costretti ad “arrangiarsi” in qualhe altro modo.
Secondo quanto raccontato dalla testata VNExpress, in Vietnam tantissimi utenti sono stati ingannati da un video Youtube che sosteneva di mostrare la diretta di Germania-Giappone, quando in realtà stava andando in onda un semplice video realizzato su FIFA 23 spacciato per la trasmissione live del match. Il video in diretta ha toccato i 40mila spettatori.
Un uploader vietnamita ha commentato così la vicenda: “Bisogna leggere con attenzione prima di rendersi conto che si tratta di simulazioni o commenti sulla partita. Vengono sfruttati eventi importanti per creare trasmissioni live, anche se queste trasmissioni non hanno il contenuto che cercano gli spettatori. In linea teorica, con partite che durano ore, il proprietario di un canale può guadagnare anche centinaia di dollari con video del genere”.
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…