Categories: News Calcio

Germania-Giappone, le formazioni ufficiali

Fischio d’inizio alle ore 14, poi sarà Germania-Giappone, match inaugurale del girone E di questo Mondiale in Qatar (LA SITUAZIONE NEI VARI GIRONI). I giapponesi, sfavoriti sulla carta, proveranno a strappare un difficile passaggio del turno, mentre i tedeschi partono col presupposto di andare a vincere il loro quinto titolo mondiale.

 

La Germania di Flick nelgi ultimi Mondiali era uscita ai gironi, proseguendo quella che è la maledizione dei vincitori nell’edizione successiva, mentre ad Euro 2020 era stata eliminata ai gironi dall’Inghlterra

 

 

Dall’altra parte il Giappone di Moriyasu vuole ripetere l’ottima campagna fatta in Russia, dove stava per eliminare i campioni del Belgio agli ottavi ed è arrivata seconda nell’ultima Coppa d’Asia, battuta in finale proprio dal Qatar.

 

 

Le formazioni ufficiali di Germania-Giappone

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Süle, Schlotterbeck, Rüdiger, Raum; Kimmich, Gundogan; Gnabry, Musiala, Havertz; Muller. Allenatore: Hans-Dieter Flick.

GIAPPONE (4-2-3-1): Gonda; Sakai, Yoshida, Itakura, Nagatomo; Endo, Tanaka; Ito, Kamada, Take; Maeda. Allenatore: Hajime Moriyasu.

Dove vedere Germania-Giappone in diretta tv e streaming

La partita tra Germania e Giappone, gara inaugurale del girone E di questo Mondiale in Qatar, così come anche gli altri match del torneo, sarà visibile in esclusiva sui canali Rai. Per la precisione, la sfida comincerà alle ore 14:00 e sarà visibile in chiaro sul canale Rai 2. Diretta visibile anche tramite il servizio in streaming RaiPlay sul sito ufficiale della piattaforma.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

4 minuti ago

Lazio, Lotito: “Ratkov? Quando Castellanos ci ha detto che voleva andare via avevamo già la soluzione”

Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della Lazio nella conferenza…

17 minuti ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…

23 minuti ago

Genoa, si va verso la risoluzione anticipata del contratto con Stanciu

Il Genoa va verso la risoluzione anticipata del contratto con Nicolae Stanciu: il giocatore può…

31 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

2 ore ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

2 ore ago