Categories: News Calcio

Germania-Giappone, dove vederla in diretta tv e streaming

Prosegue la prima giornata della fase a gironi dei nuovi Mondiali 2022 in Qatar (QUI il calendario), cominciati domenica scorsa. Oggi, 23 novembre, giocheranno il loro primo match anche le squadre del gruppo E: in programma Spagna-Costa Rica, ma prima ancora – alle ore 14:00 – il match Germania-Giappone, che si svolgerà al Khalifa International Stadium di Ar-Rayyan.

 

 

Tedeschi a caccia del loro quinto titolo mondiale, dopo aver conquistato il quarto nel 2014 in Brasile. Al momento, insieme all’Italia (di nuovo assente al Mondiale), la Germania è la seconda nazione ad aver conquistato più trofei, davanti c’è solo il Brasile (5).

 

 

In un totale di 7 partecipazioni al Mondiale (compreso il Qatar), i giapponesi finora non sono mai andati oltre gli ottavi di finale nella loro storia. La selezione nipponica ha passato la fase a gironi per la prima volta nel torneo di casa del 2002, poi in Sudafrica 2010 e infine in Russia 2018.

 

 

Dove vedere Germania-Giappone in diretta tv e streaming

La partita tra Germania e Giappone, gara inaugurale del girone E di questo Mondiale in Qatar, così come anche gli altri match del torneo, sarà visibile in esclusiva sui canali Rai. Per la precisione, la sfida comincerà alle ore 14:00 e sarà visibile in chiaro sul canale Rai 2. Diretta visibile anche tramite il servizio in streaming RaiPlay sul sito ufficiale della piattaforma.

Germania-Giappone, le probabili formazioni

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kehrer, Süle, Rüdiger, Raum; Kimmich, Goretzka; Hofmann, Musiala, Gnabry; Havertz. Allenatore: Hans-Dieter Flick.

GIAPPONE (4-2-3-1): Gonda; Sakai, Tomiyasu, Yoshida, Nagatomo; Endo, Morita; Kubo, Kamada, Minamino; Asano. Allenatore: Hajime Moriyasu.

Gli arbitri di Germania-Giappone

Arbitro del match sarà il salvadoregno Ivan Arcides Barton Cisneros. Il 31enne, dopo aver arbitrato nella CONCACAF Gold Cup 2019 e in CONCACAF Nations League, in occasione di Germania-Giappone sarà alla sua prima apparizione per i Mondiali FIFA. Sarà coadivuto dagli assistenti David Jonathan Morán Santos (connazionale) e dal surinamese Zachari Zeegelaar con l’honduregno Said Martinez come quarto ufficiale.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago