Categories: News Calcio

Germania-Giappone, dove vederla in diretta tv e streaming

Prosegue la prima giornata della fase a gironi dei nuovi Mondiali 2022 in Qatar (QUI il calendario), cominciati domenica scorsa. Oggi, 23 novembre, giocheranno il loro primo match anche le squadre del gruppo E: in programma Spagna-Costa Rica, ma prima ancora – alle ore 14:00 – il match Germania-Giappone, che si svolgerà al Khalifa International Stadium di Ar-Rayyan.

 

 

Tedeschi a caccia del loro quinto titolo mondiale, dopo aver conquistato il quarto nel 2014 in Brasile. Al momento, insieme all’Italia (di nuovo assente al Mondiale), la Germania è la seconda nazione ad aver conquistato più trofei, davanti c’è solo il Brasile (5).

 

 

In un totale di 7 partecipazioni al Mondiale (compreso il Qatar), i giapponesi finora non sono mai andati oltre gli ottavi di finale nella loro storia. La selezione nipponica ha passato la fase a gironi per la prima volta nel torneo di casa del 2002, poi in Sudafrica 2010 e infine in Russia 2018.

 

 

Dove vedere Germania-Giappone in diretta tv e streaming

La partita tra Germania e Giappone, gara inaugurale del girone E di questo Mondiale in Qatar, così come anche gli altri match del torneo, sarà visibile in esclusiva sui canali Rai. Per la precisione, la sfida comincerà alle ore 14:00 e sarà visibile in chiaro sul canale Rai 2. Diretta visibile anche tramite il servizio in streaming RaiPlay sul sito ufficiale della piattaforma.

Germania-Giappone, le probabili formazioni

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kehrer, Süle, Rüdiger, Raum; Kimmich, Goretzka; Hofmann, Musiala, Gnabry; Havertz. Allenatore: Hans-Dieter Flick.

GIAPPONE (4-2-3-1): Gonda; Sakai, Tomiyasu, Yoshida, Nagatomo; Endo, Morita; Kubo, Kamada, Minamino; Asano. Allenatore: Hajime Moriyasu.

Gli arbitri di Germania-Giappone

Arbitro del match sarà il salvadoregno Ivan Arcides Barton Cisneros. Il 31enne, dopo aver arbitrato nella CONCACAF Gold Cup 2019 e in CONCACAF Nations League, in occasione di Germania-Giappone sarà alla sua prima apparizione per i Mondiali FIFA. Sarà coadivuto dagli assistenti David Jonathan Morán Santos (connazionale) e dal surinamese Zachari Zeegelaar con l’honduregno Said Martinez come quarto ufficiale.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

6 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

6 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

6 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

6 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

6 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

6 ore ago