Categories: News Calcio

Germania, arbitro colpito da una birra: la squadra perde a tavolino

Clamoroso quanto successo in Germania: la partita di terza divisione (3. Liga), giocatasi lo scorso 23 aprile, tra FSV Zwickau e Rot-Weiss Essen è stata vinta a tavolino per 2-0 dalla squadra in trasferta a causa di un incredibile episodio accaduto all’intervallo, quando l’arbitro è stato colpito in faccia da un boccale di birra mentre stava tornando negli spogliatoi. Oggi è arrivata la decisione ufficiale e definitiva della Federcalcio tedesca.

Di seguito il comunicato della Federcalcio tedesca sull’accaduto: “Il tribunale sportivo della Federcalcio tedesca (DFB) ha giudicato la partita di terza divisione tra FSV Zwickau e Rot-Weiss Essen, sospesa il 23 aprile 2023, come vinta a tavolino per 2-0 gol da Essen. La partita è stata interrotta all’intervallo quando il punteggio si trovava sull’1-1 dall’arbitro Nicolas Winter, dopo che uno spettatore dello Zwickau gli ha lanciato in faccia il contenuto di un boccale di birra pieno mentre camminava nel tunnel dei giocatori. Anche l’assistente arbitro Felix Grund è stato parzialmente colpito sulla maglia“.

Prosegue il comunicato: “Georg Schierholz, vicepresidente del tribunale sportivo della DFB, spiega il verdetto che ha emesso: “Secondo le norme legali e procedurali applicabili della DFB, la partita per l’FSV Zwickau è da considerarsi persa per 0-2. Da un lato, l’FSV Zwickau avrebbe dovuto proteggere meglio l’arbitro nel tragitto verso gli spogliatoi. D’altra parte, il club è responsabile anche dei suoi spettatori e la colpa dei tifosi è da attribuire al club“. Schierholz continua: “La ripetizione della partita è chiaramente prescritta come conseguenza legale nel paragrafo 18, numero 4, del codice legale e procedurale. Una ripetizione della partita non è quindi possibile“.“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

FIGC, Gravina: “La sospensione della Serie A per la Nazionale non è un’opzione percorribile”

Il presidente della FIGC Gravina ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla Nazionale in occasione dell'assemblea del…

25 minuti ago

Torino, Adams out per una gastroenterite acuta: Zapata dal 1′

Baroni deve rinunciare allo scozzese contro il Como, colpito da una gastroenterite acuta: al suo…

27 minuti ago

Panchina Bari, riflessioni in corso su Caserta

Le ultime sulla panchina del Bari dopo la sconfitta casalinga per 3-2 contro il Frosinone…

28 minuti ago

Lazio, Romagnoli: “L’obiettivo deve essere la Champions. Rinnovo? Non ci sono stati contatti”

Il difensore della Lazio Alessio Romagnoli ha rilasciato alcune dichiarazioni in occasione del premio "Beppe…

29 minuti ago

Mondiale U17, l’Italia si ferma in semifinale: vince l’Austria 2-0

Il sogno di vittoria dell'Italia Under 17 svanisce in semifinale. I ragazzi di Favo hanno…

3 ore ago

Torino-Como, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida tra il Torino e il Como, valida per la dodicesima…

5 ore ago