Categories: News Calcio

Milan, chi è Geoffrey Moncada? L’attuale capo degli osservatori rossonero

Rivoluzione nella direzione tecnica e sportiva in casa Milan: la proprietà guidata da Cardinale ha conmunicato a Maldini e Massara la decisione di non proseguire più con loro (leggi qui). In attesa della comunicazione ufficiale da parte del club, tutto porta in casa rossonera a una soluzione interna, con il Milan pronto a ripartire da Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada. Entrambi già all’interno della dirigenza rossonera, ma ora avranno certamente più potere decisionale sul mercato e non solo. Ma chi è Geoffrey Moncada? Scopriamolo insieme.

 

 

Chi è Geoffrey Moncada, il possibile sostituto di Maldini-Massara in rossonero

Nato nel 1987, Geoffrey Moncada, 36 anni, sin da giovanissimo si è interessato alla figura del video-analyst. Enfant prodige, ha bruciato le tappe in ogni sua esperienza lavorativa. Prima lavorando da freelance, poi, nel 2012 entra a lavorare nel Monaco, da prima come video-analyst, quindi, dal 2016, a soli ventinove anni, viene promosso a capo degli osservatori, ruolo che svolge fino al 2018.

 

 

Nel suo periodo monegasco il club vince prima una Ligue 2 nel 2013 (con Ranieri in panchina), per poi conquistare la Ligue 1 nella stagione 2016/17 con Mbappé protagonista. Proprio l’attuale numero 10 della Francia, quando ancora dodicenne, fu uno dei nomi annotati da Moncada nei suoi report.

 

Nel 2018, quindi, per Moncada arriva la chiamata del Milan, quando ha assunto la carica di capo dell’area scouting rossonero. Sviluppo dei giocatori, analisi delle prestazioni, analisi dei dati… tutte caratteristiche proprie di Moncada, oltre alla capacità di scovare talenti e puntare sui giovani. Ora, con l’addio di Maldini e Massara (manca solo il comunicato), Moncada (insieme a Furlani) avrà più potere decisionale e potrà dedicarsi appieno al Milan e alla dirigenza rossonera.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Malen è arrivato in Italia | FOTO E VIDEO

Donyell Malen all'aeroporto di Ciampino Le prime immagini di Donyell Malen in Italia: l'attaccante olandese…

55 minuti ago

Inter, revocato un rigore contro il Lecce dopo On Field Review

Fabio Maresca, arbitro di Inter-Lecce, ha revocato un rigore ai padroni di casa dopo On…

2 ore ago

Robinio Vaz è un giocatore della Roma: il comunicato ufficiale

Robinio Vaz (imago) Il comunicato ufficiale della squadra giallorossa: contratto fino al 2030 e maglia…

2 ore ago

Napoli, Stellini: “Ci sono mancate energia e fortuna, Neres ha sentito di nuovo dolore”

Cristian Stellini, vice allenatore allenatore del Napoli, ha parlato dopo il pareggio interno dei suoi…

2 ore ago

Parma, chi è Rinaldi: l’esordio e la porta inviolata a Napoli

Rinaldi in campo al Maradona - Imago Porta inviolata e MVP del match a Napoli:…

2 ore ago

Dal Genoa al Cagliari, fino al Venezia: il punto su Matteo Dagasso

Il punto sul futuro di Matteo Dagasso, centrocampista del Pescara Per arrivare a Dagasso, il…

2 ore ago