Pinilla, il re della “chilena” è tornato a Genova. Primi dodici minuti di assaggio contro la Roma per Pinigol, che adesso spera di scendere in campo dall’inizio contro una delle sue tante ex, il Cagliari. L’attaccante cileno si è raccontato a 360 gradi nel corso di un’intervista concessa a Il Secolo XIX. Si comincia dai sui “hobby” preferiti, la pesca e la famiglia:
“Pesco fin da quando ero bambino, mi rilassa. Mi prendo una settimana, raduno una squadra di amici e partiamo. Mi piace sparare ma non lo faccio per sport, tutto ciò che si caccia poi si mangia. Chi mi ha salvato la carriera? La mia famiglia. Mia moglie Gisele e i miei tre bambini mi hanno cambiato la vita. Ho superato gli errori che avevo fatto in precedenza. Ne ho commessi tanti, ma ora sono un altro e la mia carriera ne ha giovato“.
Pinilla spiega come è nata la sua predilezione per la rovesciata: “L’obiettivo è fare gol, punto. Poi se arriviamo di testa, di petto o di coscia poco importa. Il gol in rovesciata è diventato un po’ la mia specialità, una dote che ho fin da piccolo. Mi piacciono i gol da cartoni animati, quando vedo la palla alta che arriva mi butto. La più bella rovesciata? Difficile dirlo. La più importante credo che sia stata quella al Milan: così ho completato l’elenco di squadra a cui ho segnato in A. La più difficile probabilmente quella al Torino, con il pallone che arrivava da dietro“.
In chiusura uno squadro al futuro, immediato e prossimo: “Si fischia chi si teme, io a Cagliari sono stato benissimo. Stagioni difficili, giocavamo senza stadio, ma eravamo un’ottima squadra e un bellissimo gruppo. Avevo una grandissima intesa con i tifosi. Quando tornai con la maglia dell’Atalanta ci furono tantissimi applausi per me. Sono venuto a Genova anche per ritrovare la Nazionale. Ho vinto due Copa America, a marzo ci sono le qualificazioni al Mondiale del 2018, a giugno la Confederation Cup. Voglio esserci da giocatore del Genoa“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…