Categories: News Calcio

Zukanovic: “Con la Juve vogliamo giocarcela. CR7? Inutile studiare”

Un ko in casa del Parma da riscattare, la Juventus di CR7 che sta per sbarcare a Marassi: meno tre al prossimo impegno in campionato del Genoa, con i riflettori del Ferraris sulla mission (sulla carta) impossible per il Grifone. Novanta minuti che Ervin Zukanovic e Ivan Radovanovic – ospiti della serata benefica organizzata da Stelle nello Sport in favore della Gigi Ghirotti all’Acquario di Genova, insieme anche al compagno Kouame – hanno introdotto così.

“Domenica contro la Juventus ce la vogliamo giocare e vogliamo provare a metterli in difficoltà per poi vedere cosa succede. CR7? Con Ronaldo è inutile studiare, devi solo giocare: loro sono professionisti e non credo saranno stanchi o demotivati dopo la rimonta di martedì con l’Atletico, giocheranno al 100% e faranno la loro partita” le parole del difensore.

“Stiamo lavorando per portare più palloni agli attaccanti, ma dovremo anche cercare di essere tutti più concreti in area: – il pensiero di Radovanovic per affrontare i Campioni d’Italia – Mi ricordo che il Genoa ha sempre fatto delle belle gare contro la Juve e in casa davanti ai nostri tifosi per loro non sarà facile”. Sulla sua posizione in campo. “Io gioco un po’ lontano dalla porta, devo cercare di avvicinarmi di più per provare il tiro: da quando sono arrivato al Genoa sto dicendo ai ragazzi che non bisogna guardare dietro, ma guardare le squadre davanti a noi”.

“L’ambientamento? All’inizio ho fatto un po’ di fatica a conoscere i miei compagni e loro a conoscere me, ma ora stiamo migliorando: si è visto a Parma dove non meritavamo di perdere”. L’ultima battuta sul compagno di reparto Stefano Sturaro, sempre più verso il ritorno in campo. “È un grande giocatore, spero torni prima possibile: con lui in campo potrò anche cercare di avanzare un po’ la mia posizione”.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Milan, Fonseca: “Soddisfatto della vittoria, meritata ma sbagliamo troppo”

Le parole dell'allenatore del Milan Paulo Fonseca al termine della partita di Serie A contro…

7 ore ago

Verona, Zanetti: “Abbiamo trovato la nostra identità, dobbiamo lottare fino alla fine”

Le dichiarazioni dell'allenatore gialloblù. Al termine del match con il Milan ha parlato l'allenatore del…

7 ore ago

Milan, continuano le contestazioni contro giocatori e società

Continuano le contestazioni da parte della tifoseria del Milan contro giocatori e società Anche nel…

8 ore ago

Milan, infortunio per Leao: costretto al cambio contro il Verona

L'esterno portoghese si è fermato intorno al 30' della sfida contro i gialloblù: condizioni da…

9 ore ago

Juventus, McKennie: “Regalo di Natale? I tre punti contro il Monza”

Le dichiarazioni del centrocampista bianconero. Pomeriggio speciale per Weston McKennie che oggi, venerdì 20 dicembre,…

10 ore ago

Napoli, su Raspadori ci sono Juventus e Roma: le due ipotesi di scambio

Su Raspadori ci sono la Roma e la Juventus: le due ipotesi di scambio che…

11 ore ago