Categories: News Calcio

Zukanovic: “Con la Juve vogliamo giocarcela. CR7? Inutile studiare”

Un ko in casa del Parma da riscattare, la Juventus di CR7 che sta per sbarcare a Marassi: meno tre al prossimo impegno in campionato del Genoa, con i riflettori del Ferraris sulla mission (sulla carta) impossible per il Grifone. Novanta minuti che Ervin Zukanovic e Ivan Radovanovic – ospiti della serata benefica organizzata da Stelle nello Sport in favore della Gigi Ghirotti all’Acquario di Genova, insieme anche al compagno Kouame – hanno introdotto così.

“Domenica contro la Juventus ce la vogliamo giocare e vogliamo provare a metterli in difficoltà per poi vedere cosa succede. CR7? Con Ronaldo è inutile studiare, devi solo giocare: loro sono professionisti e non credo saranno stanchi o demotivati dopo la rimonta di martedì con l’Atletico, giocheranno al 100% e faranno la loro partita” le parole del difensore.

“Stiamo lavorando per portare più palloni agli attaccanti, ma dovremo anche cercare di essere tutti più concreti in area: – il pensiero di Radovanovic per affrontare i Campioni d’Italia – Mi ricordo che il Genoa ha sempre fatto delle belle gare contro la Juve e in casa davanti ai nostri tifosi per loro non sarà facile”. Sulla sua posizione in campo. “Io gioco un po’ lontano dalla porta, devo cercare di avvicinarmi di più per provare il tiro: da quando sono arrivato al Genoa sto dicendo ai ragazzi che non bisogna guardare dietro, ma guardare le squadre davanti a noi”.

“L’ambientamento? All’inizio ho fatto un po’ di fatica a conoscere i miei compagni e loro a conoscere me, ma ora stiamo migliorando: si è visto a Parma dove non meritavamo di perdere”. L’ultima battuta sul compagno di reparto Stefano Sturaro, sempre più verso il ritorno in campo. “È un grande giocatore, spero torni prima possibile: con lui in campo potrò anche cercare di avanzare un po’ la mia posizione”.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Per l’Italia saranno playoff: a San Siro vince la Norvegia 4-1

Per la Nazionale di Gennaro Gattuso saranno playoff: a San Siro vincono i norvegesi per…

9 ore ago

Italia, Gattuso: “Chiedo scusa ai tifosi, dobbiamo ripartire dal primo tempo”

Le parole di Gennaro Gattuso, commissario tecnico dell'Italia, dopo la partita contro la Norvegia valida…

10 ore ago

Italia, Locatelli: “Non deve essere questo il nostro livello”; Di Lorenzo: “Negli ultimi mesi abbiamo ritrovato lo spirito”

Le parole dei giocatori dell'Italia dopo il triplice fischio della partita contro la Norvegia, terminata…

10 ore ago

Qualificazioni al Mondiale, Italia ai playoff: le possibili avversarie

Retegui con la maglia dell'Italia (Imago) L'ufficialità è arrivata: l'Italia giocherà i playoff per andare…

10 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 32

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

10 ore ago

Playoff Mondiali 2026, giovedì 20 novembre il sorteggio

L'Italia osserva con attenzione i sorteggi per i playoff europei validi per l'accesso ai Mondiali…

10 ore ago