Categories: News Calcio

Genoa, Zangrillo: “Sono amareggiato, capisco i tifosi. Siamo tutti in discussione”

Altra sconfitta per il Genoa, che cade in casa per 0-1 contro lo Spezia. Ai microfoni di Sky è intervenuto il presidente Alberto Zangrillo per fare chiarezza sulla situazione: Sono molto amareggiato e dispiaciuto per i tifosi e per me. È uno dei momenti più difficili degli ultimi anni del Genoa, ma se mi demoralizzassi per una situazione così non avrei accettato l’impegno. Siamo qui per riparare“. 

“Serate così erano messe in conto. Opereremo al meglio”

“Abbiamo messo in conto tutto” ha proseguito Zangrillo. Quando ho accettato l’incarico la situazione di classifica era già questa. Fa parte del calcio, che io prendo molto seriamente. Questa sera è un episodio negativo, dovevamo fare meglio, ma non cambia nulla. Quando dicevo che dovevamo agire step by step mettevo in conto anche serate così. Io sono uno del popolo rossoblù: capisco i tifosi”. 

Sul banco degli imputati, inevitabilmente, l’allenatore Andriy Shevchenko. Ma non solo: “Quando le cose vanno male in Ospedale non facciamo fuori il primario. Tutti siamo in discussione. È il momento più difficile del Genoa, sono il primo a mettermi in discussione ma anche a metterci la faccia. L’analisi riguarda tutti quindi anche l’allenatore e i giocatori. In questo momento è giusto cogliere indicazioni precise per lavorare in brevissimo tempo sul mercato e raddrizzare una situazione difficile. Sono qui perché sono l’interprete dei desideri e delle paure dei tifosi. Opereremo nel modo migliore”. 

 

“Conosco il Genoa. Dobbiamo essere tutti consapevole del momento difficile e acquisire una identità. Non sono qui per condannare. Sono qui per capire e cercare di correggere, è inutile piangersi addosso. Capienza limitata? ha concluso Zangrillo – Stiamo vivendo in una farsa”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Qualificazioni europee per i Mondiali 2026: le classifiche aggiornate

Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…

4 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 34

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

4 ore ago

Qualificazioni Europei U21 2027, le classifiche di tutti i gironi

La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…

4 ore ago

Olanda, esordio in nazionale maggiore per Luciano Valente

Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…

4 ore ago

Da 1-3 a 2-2 in pochi secondi: cos’è successo durante Malta-Polonia

Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…

4 ore ago

Benzema: “Voglio giocare altri due anni. Se Florentino mi richiamasse non potrei dire di no”

L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…

5 ore ago