Meno tre al derby della Lanterna, il primo da nuovo presidente del Genoa per Alberto Zangrillo. Presidente rossoblù che – a margine della presentazione delle nuove maglie di Genoa, Sampdoria e Spezia dopo la partnership siglata con Regione Liguria – ha parlato così dal Palazzo della Borsa di Genova.
A cominciare dal momento delicato che attraversa il club sul campo. “Come si affronta? Con sano pragmatismo, abbiamo difficoltà tecniche importanti note a tutti, ne stiamo stiamo uscendo ma credo che la cosa più importante sia, per il mio ruolo e il bene che posso fare al Genoa, riuscire a interpretare al meglio il mio nuovo ruolo. Un cambio di mentalità e progettualità, prima nazionale e poi internazionale, vedere come far diventare importante la squadra in un contesto che diventa sempre più importante: mettere in equilibrio una città che ha bisogno di risvegliarsi con una squadra che ha bisogno di tornare a calcare vecchi sentieri. In questo noi crediamo fermamente: se mi chiedeste quale sia l’argomento che più mi viene in mente in questo momento è la potenzialità, la potenzialità da sfruttare”.
A partire dal derby ormai alle porte. “Il derby è un booster importante, uno stimolo importante, vogliamo ripartire da qui. Che spirito servirà? C’è uno spirito guida quando si parla di Genoa ed è straordinariamente semplice ed importante: è lo spirito della Gradinata Nord, che interpreta quello di tutti i genoani. Venerdì vorrei giocassero con quello spirito”
Danilo fa partire la festa del Flamengo: il brasiliano è il primo giocatore a vincere…
Festa per il Flamengo nella finale di Copa Libertadores: la squadra di Filipe Luis è…
Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo la gara contro la Lazio, vinta 1-0…
Dopo il rocambolesco finale a San Siro il club biancoceleste non rilascerà dichiarazioni È un…
Finisce tra le polemiche la gara tra il Milan di Massimiliano Allegri e la Lazio…
Ritardato di 15 minuti il fischio d'inizio della finale di Copa Libertadores: tanti tifosi sono…