Tra le notizie migliori del Genoa di Gilardino nella partita contro la Juve, c’è sicuramente Vitinha. L’attaccante ex Marsiglia ha fatto molto bene nel trio con Retegui e Gudmundsson e questo attacco potrebbe di certo essere riproposto in futuro. A proposito di questo, del futuro e non solo ha parlato l’attaccante portoghese in un’intervista a La Gazzetta dello Sport.
Sul ruolo e sulla squadra Vitinha ha detto: “Posso giocare da nove, da dieci o da undici: io mi metto al servizio dei compagni. Devo dire che Gilardino punta molto a far giocare bene il collettivo, solo in questo modo puoi esaltare bene le caratteristiche dei singoli”.
Sull’esperienza al Marsiglia ha detto: “Quando sono andato all’Olympique era la prima volta che uscivo dalla mia zona di comfort. Sentivo infatti la pressione ma è stato comunque un anno proficuo. Dovevo però cambiare e ho pensato che questa fosse la squadra giusta”.
Sul futuro al Genoa ha aggiunto: “Mi piacerebbe restare ma sappiamo che ci sono tanti fattori che non dipendono da me. Intanto posso solo ringraziare Gilardino, lo staff, la società e i compagni”.
Infine sull’obiettivo personale: “Potrei dirvi ‘fare sei gol e sei assist’ ma non avrebbe senso. Se dovessi giocare, cercherò di dare la mia miglior versione in campo”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…