Categories: Calciomercato

Genoa, Vitinha in Italia: si lavora per la chiusura con l’OM, le cifre

Il Genoa, come vi avevamo raccontato, ha un accordo verbale col Marsiglia per Vitinha. Accordo che deve essere formalizzato. Il giocatore è arrivato in Italia ma l’operazione non sarà chiusa oggi. Atterrato all’aeroporto di Malpensa non ha parlato, ma ha alzato il pollice alla domanda “sei felice?”.

Le cifre dell’intesa tra Genoa e OM

Come detto Genoa e Marsiglia hanno già raggiunto una base d’intesa verbale, che deve essere adesso formalizzata. Queste le cifre e la formula dell’operazione: il Genoa dovrebbe trattenere Vitinha pagando 16 milioni di euro più altri 4 milioni di bonus facilmente raggiungibili, con controriscatto a favore del Marsiglia fissato a 42 milioni di euro. 

 

 

Per la porta, intanto, si prosegue nella ricerca del sostituto di Martinez (su cui c’è l’Inter). L’Oviedo ha rifiutato una prima offerta per Roman, mentre anche Suzuki del Sint-Truiden è una pista complicata. Non si esclude quindi un portiere in prestito.

 

Genoa, il punto su Vitinha e sul portiere

Vitinha, attaccante classe 2000 già in rossoblù in prestito negli ultimi sei mesi, è arrivato in Italia insieme ai suoi agenti. C’è un accordo verbale ma probabilmente ci vorranno alcuni giorni perché l’operazione vada a concludersi definitivamente.

 

 

Per il ruolo di portiere, Roman dell’Oviedo e Suzuki del Sint-Truiden non sono piste facili. Per il primo è stata rifiutata la prima offerta: l’Oviedo infatti vorrebbe tenere il giocatore in caso di promozione in Liga. Per Suzuki, invece, la richiesta è di 10 milioni. In questo momento il Genoa sta valutando diversi profili, ma non è escuso che si vada per un portiere in prestito.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 minuti ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

3 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

4 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

5 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

6 ore ago