Categories: Calciomercato

Genoa, Vitinha è arrivato in città | FOTO e VIDEO

Vitinha è arrivato a Genova, pronto a iniziare la nuova avventura in rossoblu. Domani mattina, mercoledì 31 gennaio, sosterrà le visite mediche e poi apporrà la sua firma sul suo nuovo contratto. 

 

L’arrivo di Vitinha

Vitinha, attaccante classe 2000, si trasferisce al Genoa in prestito con diritto di riscatto a fine stagione fissato a 25 milioni di euro. All’interno della stesso operazione, i rossoblu hanno riscattato anticipatamente Ruslan Malinovskyi, arrivato la scorsa estate a Genova proprio dal club francese con la formula del prestito con diritto di riscatto.

 

Il giocatore ha raggiunto Genova in auto da Nizza, accompagnato dal suo entourage: prima tappa in sede a Pegli per conoscere la dirigenza, poi l’arrivo in hotel a Genova per la prima notte genovese. 

 

Stesso iter per Ankeye (che ha effettuato le visite ed ha firmato il contratto la scorsa settimana) che, partito da Chișinău (Moldavia), sta raggiungendo in queste ore in aereo Milano, per poi viaggiare direzione Genova. Domani il primo allenamento a Pegli. Operazione a titolo definitivo quella per l’attaccante nigeriano, in arrivo dallo Sheriff per 2,5 milioni di euro.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

3 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

4 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

6 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

6 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

7 ore ago