Categories: News Calcio

​Genoa, Veloso: “Domani un nuovo controllo, spero di rientrare a inizio febbraio”

Stop col Cagliari ancora da smaltire, oggi il Genoa è tornato subito in campo in vista dell’impegno di mercoledì sera in Coppa Italia contro la Lazio di Simone Inzaghi. Niente seduta a Pegli però, ma allenamento nella capitale per Burdisso e compagni, che da Cagliari hanno raggiunto direttamente Roma per prepararsi alla sfida dell’Olimpico. Assente giustificato, il centrocampista portoghese Miguel Veloso, out da metà dicembre per una lesione di 2° grado al bicipite femorale della coscia sinistra e testimonial d’eccezione oggi alla presentazione del nuovo Main Sponsor rossoblù. “Per il Genoa è un prestigio avere uno sponsor come Eviva, perché l’energia è quella che muove il mondo. Quell’energia mancata un po’ a Cagliari? L’importante per me ora è recuperare dall’infortunio e tornare a dare una mano alla squadra. Quanta la voglia di tornare a in campo? Stando fuori si soffre il doppio, questo periodo nel quale non ho potuto giocare è stato ancora più difficile. Il rientro? Il recupero sta procedendo bene, con questo infortunio ci vuole un po’ di pazienza. La prima settimana dopo lo stop non ho potuto fare nulla, solo tenere del ghiaccio. Poi ho lavorato in piscina, ora ho iniziato a correre: domani farò un altro controllo, conto di essere pronto a inizio febbraio“.

Dal suo stop a quello che terrà lontano dal terreno di gioco Perin fino alla prossima stagione. “Mattia è un amico, mi dispiace per il suo stop, tra l’altro ha già passato un periodo così difficile, ma sono sicuro che supererà anche questo momento e che tornerà più forte di prima”. Tornando al suo rientro in campo e alle critiche arrivategli da una parte di tifoseria. “Juric mi ha sempre difeso? C’è qualcuno che ancora dice che non corro – dati presentati oggi dal Genoa alla mano Miguel è tra quelli che invece macinano più strada – ma le critiche fanno parte di questo mestiere, l’importante per me è lavorare bene tutti i giorni ed essere d’aiuto ai compagni”.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Tottenham, paura per Bentancur: sviene in campo

Immagini bruttissime quelle che arrivano dal Tottenham Hotspur Stadium: Rodrigo Bentancur è svenuto in campo…

4 minuti ago

Siviglia, fatta per l’arrivo di Vargas dall’Augsburg: i dettagli

  Il Siviglia ha chiuso per lo svizzero: i dettagli del trasferimento Tutto fatto tra…

30 minuti ago

Juventus, Kolo Muani prima scelta: proseguono i contatti. Le ultime

La prima scelta per l'attacco della Juventus è Kolo Muani, attaccante francese classe 1998 del…

1 ora ago

Roma, Le Fèe vola in Inghilterra: lo attende il Sunderland. Cifre e formula

Enzo Le Fee lascia la Roma: il centrocampista volerà presto alla volta dell'Inghilterra per giocare…

1 ora ago

Udinese, giovedì le visite di Egil Selvik: firmerà un contratto di tre anni e mezzo

Il portiere norvegese Egil Selvik svolgerà domani, giovedì 9 gennaio, le visite mediche con l'Udinese …

2 ore ago

Fiorentina, Palladino: “Mercato? Vogliamo fare poche cose ma buone”

L'allenatore ha parlato della situazione di campionato della squadra toscana In un'intervista rilascaita a Sky…

2 ore ago