Le due squadre che hanno cambiato allenatore più recentemente si affrontano nella sfida delle 15 al Luigi Ferraris. Il Genoa che ha trovato benefici dalla cura Thiago Motta, che ha portato in dote una vittoria contro il Brescia e un'ottima prestazione all'Allianz Stadium contro la Juventus, con un pareggio sfuggito soltanto all'ultimo istante.
Di contro l'Udinese è reduce da una settimana difficile, che ha rivoluzionato l'ambiente bianconero. Il 7-1 patito a Bergamo e lo 0-4 interno contro la Roma sono costati il posto a Igor Tudor. Nella gara di oggi la squadra sarà guidata da Luca Gotti, in attesa della scelta definitiva della società friuliana per la sostituzione dell'allenatore croato (il punto sulla situazione).
8 i punti collezionati dal Genoa, 10 quelli dell'Udinese: una sfida tra due squadre che vogliono allontanarsi il più possibile dalla zona calda della classifica. Motta manda in campo un Genoa ancora più offensivo rispetto alle prime uscite, queste le formazioni ufficiali del match:
Genoa (4-2-3-1): Radu; Ghiglione, Romero, Zapata, Ankersen; Schone, Agudelo; Pandev, Saponara, Kouame; Pinamonti. A disposizione: Jandrei, Barreca, Goldaniga, Lerager, Sanabria, Gumus, El Yamiq, Biraschi, Jagiello, Radovanovic, Pajaca, Cleonise. Allenatore: Motta
Udinese (4-3-1-2): Musso; Opoku, Ekong, De Maio, Nuytinck; Walace, Mandragora, Sema; De Paul; Nestorovski, Okaka. A disposizione: Perisa, Nicolas, Sierralta, Samir, Fofana, Lasagna, Ter Avest, Pussetto, Becao Barak, Teodorczyk. Allenatore: Gotti
LEGGI ANCHE: 11^ GIORNATA: DATE, ORARI E PROGRAMMAZIONE TV
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…