Alle ore 15 è in programma il primo match del sabato della 23^ giornata di Serie A tra Genoa e Udinese allo stadio Luigi Ferraris.
Esordio sulla panchina genoana per Alexander Blessin, alla ricerca della vittoria che manca da 19 partite consecutive in campionato. L’Udinese di Cioffi è invece nuovamente a caccia di punti dopo le recenti sconfitte contro Atalanta e Juventus.
Alexander Blessin, nonostante i molti indisponibili, si presenta con un cambio di modulo ed opta per un 4-2-3-1 con Yeboah, Portanova ed Ekuban che agiranno a supporto dell’unica punta Mattia Destro.
Davanti a Salvatore Sirigu, ci sarà una line a quattro composta da Hefti, Bani, Vanheusden e Vasquez. I due di centrocampo, infine, saranno Sturaro e Badelj, viste le tante assenze in mediana.
Cioffi invece ritrova quasi tutti i big e si affida al classico 3-5-2. In porta torna Silvestri. Rispetto alla gara di Coppa Italia, l’allenatore bianconero cambia: a partire dal terzetto difensivo, dove si rivedrà Nuytinck al posto del connazionale Zeegelaar. A centrocampo rientrano Makengo e Arslan al posto di Jajalo e Samardzic. Sulle fasce spazio a Udogie e Molina. In attacco confermata la coppia composta da Deulofeu e Beto.
GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Bani, Vanheusden, Vasquez; Sturaro, Badelj; Ekuban, Portanova, Yeboah; Destro. All. Blessin.
UDINESE : Silvestri; Becao, Nuytinck, Pérez; Molina, Arslan, Wallace, Makengo, Udogie; Deulofeu, Beto. All. Cioffi.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…