Categories: News Calcio

Genoa-Udinese, le formazioni ufficiali

Alle ore 15 è in programma il primo match del sabato della 23^ giornata di Serie A tra Genoa e Udinese allo stadio Luigi Ferraris.

Esordio sulla panchina genoana per Alexander Blessin, alla ricerca della vittoria che manca da 19 partite consecutive in campionato. L’Udinese di Cioffi è invece nuovamente a caccia di punti dopo le recenti sconfitte contro Atalanta e Juventus.

 

 

Le scelte di Blessin

Alexander Blessin, nonostante i molti indisponibili, si presenta con un cambio di modulo ed opta per un 4-2-3-1 con Yeboah, Portanova ed Ekuban che agiranno a supporto dell’unica punta Mattia Destro.

Davanti a Salvatore Sirigu, ci sarà una line a quattro composta da Hefti, Bani, Vanheusden e Vasquez. I due di centrocampo, infine, saranno Sturaro e Badelj, viste le tante assenze in mediana.

 

Le scelte di Cioffi

Cioffi invece ritrova quasi tutti i big e si affida al classico 3-5-2. In porta torna Silvestri. Rispetto alla gara di Coppa Italia, l’allenatore bianconero cambia: a partire dal terzetto difensivo, dove si rivedrà Nuytinck al posto del connazionale Zeegelaar. A centrocampo rientrano Makengo e Arslan al posto di Jajalo e Samardzic. Sulle fasce spazio a Udogie e Molina. In attacco confermata la coppia composta da Deulofeu Beto.

Le formazioni ufficiali

GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Bani, Vanheusden, Vasquez; Sturaro, Badelj; Ekuban, Portanova, Yeboah; Destro. All. Blessin.

UDINESE : Silvestri; Becao, Nuytinck, Pérez; Molina, Arslan, Wallace, Makengo, Udogie; Deulofeu, Beto. All. Cioffi.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

6 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

6 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

6 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

6 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

6 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

6 ore ago