Categories: News Calcio

Genoa, tutti all’asilo al Ferraris: da febbraio parte il “Nido del Grifone”

Una partita durante la partita? Al Ferraris sarà possibile, grazie all’iniziativa dell’Associazione Club Genoani. Progetto inedito, il primo asilo nido in uno stadio italiano: il ‘Nido del Grifone’ sarà infatti collocato in Gradinata Nord. Così, mentre i grandi lotteranno sul campo, i “piccoli” cresceranno imparando i valori dello sport. La “prima” ci sarà in occasione di Genoa-Sassuolo del 5 febbraio e l’iniziativa potrà svilupparsi solo la domenica per le gare delle 15.

I genitori potranno così portare i loro figli allo stadio, con la consapevolezza che durante la partita i piccoli potranno giocare in sicurezza, sotto la supervisione di educatori/educatrici altamente qualificati della Cooperativa sociale Moby Dick. L’iniziativa è rivolta a bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni, dei genitori/tifosi abbonati nel settore Gradinata Nord. I piccoli avranno a disposizione un’area giochi per il divertimento e per molteplici attività a sfondo motorio, decise di volta in volta dagli educatori.

Iniziativa sperimentale, che, in base al gradimento e al successo, potrà essere allargata in futuro ad altri interessati. Il costo è di sei euro per le prime due gare e poi di dodici. Le prenotazioni potranno essere effettuate il venerdì prima della gara. E chissà, magari uno di questi piccoli tifosi un domani potrà diventare protagonista tra i “grandi”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Torino, Zapata ha lasciato il ritiro per problemi familiari

Il Torino dovrà fare a meno del suo capitano per la partita contro la Roma…

1 minuto ago

Italiano rivoluziona il Bologna: ben 4 cambi all’intervallo contro la Fiorentina

Decisamente non soddisfatto Vincenzo Italiano del primo tempo del Bologna: all'intervallo arriva la rivoluzione Segnale…

15 minuti ago

Fiorentina, gol con dedica a Commisso di Rolando Mandragora

La Fiorentina passa in vantaggio sul campo del Bologna: dopo il gol annullato a Ndour,…

56 minuti ago

Fiorentina, Ferrari: “Commisso una persona speciale, oggi vogliamo dare qualcosa a lui”

Le parole di Alessandro Ferrari prima della sfida tra il Bologna e la Fiorentina, sfida…

1 ora ago

Napoli, niente Copenaghen per Politano a Rrahmani. Forte dubbio anche per la Juventus

Il Napoli è alle prese con diversi infortuni: da Rrahmani a Politano fino a Elmas…

2 ore ago

Milan, la probabile formazione contro il Lecce

La probabile formazione e le possibili scelte di Allegri per la gara contro il Lecce,…

6 ore ago