Una partita durante la partita? Al Ferraris sarà possibile, grazie all’iniziativa dell’Associazione Club Genoani. Progetto inedito, il primo asilo nido in uno stadio italiano: il ‘Nido del Grifone’ sarà infatti collocato in Gradinata Nord. Così, mentre i grandi lotteranno sul campo, i “piccoli” cresceranno imparando i valori dello sport. La “prima” ci sarà in occasione di Genoa-Sassuolo del 5 febbraio e l’iniziativa potrà svilupparsi solo la domenica per le gare delle 15.
I genitori potranno così portare i loro figli allo stadio, con la consapevolezza che durante la partita i piccoli potranno giocare in sicurezza, sotto la supervisione di educatori/educatrici altamente qualificati della Cooperativa sociale Moby Dick. L’iniziativa è rivolta a bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni, dei genitori/tifosi abbonati nel settore Gradinata Nord. I piccoli avranno a disposizione un’area giochi per il divertimento e per molteplici attività a sfondo motorio, decise di volta in volta dagli educatori.
Iniziativa sperimentale, che, in base al gradimento e al successo, potrà essere allargata in futuro ad altri interessati. Il costo è di sei euro per le prime due gare e poi di dodici. Le prenotazioni potranno essere effettuate il venerdì prima della gara. E chissà, magari uno di questi piccoli tifosi un domani potrà diventare protagonista tra i “grandi”.
Il Torino dovrà fare a meno del suo capitano per la partita contro la Roma…
Decisamente non soddisfatto Vincenzo Italiano del primo tempo del Bologna: all'intervallo arriva la rivoluzione Segnale…
La Fiorentina passa in vantaggio sul campo del Bologna: dopo il gol annullato a Ndour,…
Le parole di Alessandro Ferrari prima della sfida tra il Bologna e la Fiorentina, sfida…
Il Napoli è alle prese con diversi infortuni: da Rrahmani a Politano fino a Elmas…
La probabile formazione e le possibili scelte di Allegri per la gara contro il Lecce,…