Categories: News Calcio

Genoa, triennale per Ghiglione: la foto della firma

Un campionato chiuso in crescendo, con la bella vittoria nel derby ancora negli occhi dei tifosi, e un ultimo appuntamento per salutarsi, domenica pomeriggio al Ferraris con l’Atalanta. In quella che potrebbe anche essere l’ultima panchina rossoblù di Gian Piero Gasperini, con l’autore dell’impresa Crotone Ivan Juric primo nome sulla lista del presidente Preziosi per il dopo Gasp. A novanta minuti dalla fine del campionato, Genoa diviso a metà tra presente e futuro, legato all’allenatore del grifone ma non solo.

Il club di Villa Rostan infatti nella giornata di oggi ha blindato il Primavera Paolo Ghiglione, già convocato da Gasperini in campionato e titolare in tutte le partite della fase Elite con l’Under 19, che hanno portato alla qualificazione per l’europeo di categoria, assicurandosi le sue prestazioni per i prossimi tre anni. Il classe ’97, che fa della duttilità una delle sue caratteristiche (può fare tutti i ruoli della fascia destra, da terzino ad attaccante esterno, passando per centrocampista laterale), ha infatti firmato un triennale con i rossoblù. Ad attenderlo ora, dopo il primo contratto da professionista, la Serie B: Pescara e Cesena alla finestra. Ecco la foto della firma:

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Milan, Rabiot in dubbio per la Fiorentina: ha subito una botta nella rifinitura

Adrien Rabiot (IMAGO) Massimiliano Allegri potrebbe dover fare a meno di Rabiot nella sfida contro…

5 ore ago

Atalanta, Palladino: “La squadra si è divertita. L’esultanza con Pašalić? Emozionante”

Le parole dell'allenatore dei nerazzurri al termine del match dell'Atalanta contro il Torino di Marco…

6 ore ago

Milan, un altro Ibrahimović all’Ajax: Maximilian si trasferisce in prestito con diritto di riscatto

L'operazione tra Milan e Ajax per Maximilian Ibrahimović è allo scambio dei documenti: prestito con…

6 ore ago

Fiorentina, Pablo Marí ha lasciato il Viola Park: lo aspetta l’Al-Hilal

Il difensore spagnolo ha lasciato il centro di allenamento della squadra allenata da Paolo Vanoli:…

6 ore ago

Torino, Baroni: “Sono molto fiducioso. Zapata arrabbiato? È normale quando si viene sostituiti”

Le parole di Marco Baroni, allenatore del Torino, dopo la sconfitta esterna contro l'Atalanta Seconda…

6 ore ago

Atalanta, Pasalic segna contro il Torino e scoppia in lacrime: la dedica per il padre

Mario Pasalic ha chiuso la partita tra Atalanta e Torino con il gol del 2-0…

7 ore ago