La trentesima giornata di questo campionato di Serie A mette a confronto Genoa e Torino. Da una parte, la squadra che cerca punti per avvicinare la zona salvezza, dall’altra, un gruppo che la salvezza ormai l’ha praticamente conquistata e che cerca di avvicinarsi a metà classifica.
Blessin vuole “interrompere” una striscia comunque positiva, fatta di 7 pareggi consecutivi e si affiderà a un 4-2-3-1. Il quartetto a protezione di Sirigu sarà composto da Frendrup, Maksimovic, Østigård e Vasquez. La linea mediana verrà caratterizzata dalla presenza di Sturaro e Badelj; sulla trequarti campo, il trittico Melegoni, Amiri e Portanova agirà alle spalle di destro.
Juric, invece, dà fiducia al suo 3-4-2-1. In porta, il tecnico croato proporrà nuovamente Berisha. Il trio di difesa vedrà le presenze di Izzo, Bremer e Rodriguez. A centrocampo, Singo e Vojvoda saranno gli esterni di un reparto, completato da Mandragora e Lukic; mentre Belotti verrà assistito da Pobega e Pjaca.
Genoa (4-2-3-1): Sirigu; Frendrup, Maksimovic, Ostigard, Vasquez; Sturaro, Badelj; Melegoni, Amiri, Portanova; Destro. Allenatore: Blessin. A disposizione: Semper, Marchetti, Masiello, Piccoli, Gudmundsson, Bani, Hernani, Hefty, Yeboah, Rovella, Kallon, Galdames.
Torino (3-4-2-1): Berisha; Izzo, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Mandragora, Vojvoda; Pobega, Pjaca; Belotti. Allenatore: Juric. A disposizione: Milinkovic-Savic, Gemello, Zima, Zaza, Brekalo, Ansaldi, Demba Seck, Ricci, Aina, Warming, Linetty, Buongiorono.
Davide Faraoni è a Pescara: il difensore svincolato si allenerà con i biancazzurri, che poi…
Il commento del capodelegazione della Nazionale in vista del playoff di marzo contro l'Irlanda del…
Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu dopo il derby contro il Milan, perso per 1-0…
Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo il derby, vinto dai rossoneri con il…
Maignan salva il Milan sul rigore di Çalhanoğlu che non sbagliava dal dischetto dal novembre…
Le parole dell'allenatore della Lazio Maurizio Sarri dopo la partita contro il Lecce, vinta 2-0…