Ripartire dal successo di Bologna firmato Simeone, dare continuità al buon momento e avvicinarsi nel miglior modo possibile al Derby della Lanterna di sabato prossimo i ragazzi di Ivan Juric. Regalare ai propri tifosi il primo sorriso da tre punti della stagione e allontanare la zona calda della classifica quelli di Giovanni Martusciello: eccolo il menù della sfida di domani pomeriggio a Marassi tra Genoa ed Empoli. Da una parte e dall’altra, obiettivo tre punti: che l’allenatore rossoblù proverà a conquistare ancora una volta con Mattia Perin tra i pali, alla centesima partita maglia del Grifone sulle spalle.
Out Gentiletti (squalificato) e Munoz appena tornato a disposizione, in difesa spazio da destra ad Armando Izzo, capitan Burdisso e Lucas Orban. In mezzo al campo, dubbio Rincon (rientrato ieri dalla nazionale) sciolto direttamente dall’allenatore in sala stampa a Pegli. “Non è al 100% ed è normale che giocando sempre qualcosina perda, ma per me è un giocatore fondamentale e domani sarà in campo – le parole di Juric – così come Laxalt”. Ecco allora confermata in blocco la linea Lazovic, Rincon, Veloso e Laxalt.
In attacco? “Quattro giocatori che mancano sono tanti, ma siamo fiduciosi. – ancora Juric dal Signorini – Ninkovic ha giocato l’ultima partita da titolare in Serbia, domani giocherà Edenilson“. Assieme a Luca Rigoni e Giovanni Simeone. Queste le ultime dal Signorini di Pegli a meno di ventiquattr’ore dalla sfida di Marassi: per allungare la striscia positiva i ragazzi di Juric, per trovare il primo sorriso della stagione Saponara e compagni.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…