Categories: News Calcio

Genoa, tante assenze e poche sorprese in vista dell’Empoli: le ultime sulla formazione

Ripartire dal successo di Bologna firmato Simeone, dare continuità al buon momento e avvicinarsi nel miglior modo possibile al Derby della Lanterna di sabato prossimo i ragazzi di Ivan Juric. Regalare ai propri tifosi il primo sorriso da tre punti della stagione e allontanare la zona calda della classifica quelli di Giovanni Martusciello: eccolo il menù della sfida di domani pomeriggio a Marassi tra Genoa ed Empoli. Da una parte e dall’altra, obiettivo tre punti: che l’allenatore rossoblù proverà a conquistare ancora una volta con Mattia Perin tra i pali, alla centesima partita maglia del Grifone sulle spalle.

Out Gentiletti (squalificato) e Munoz appena tornato a disposizione, in difesa spazio da destra ad Armando Izzo, capitan Burdisso e Lucas Orban. In mezzo al campo, dubbio Rincon (rientrato ieri dalla nazionale) sciolto direttamente dall’allenatore in sala stampa a Pegli. “Non è al 100% ed è normale che giocando sempre qualcosina perda, ma per me è un giocatore fondamentale e domani sarà in campo – le parole di Juric – così come Laxalt”. Ecco allora confermata in blocco la linea Lazovic, Rincon, Veloso e Laxalt.

In attacco? “Quattro giocatori che mancano sono tanti, ma siamo fiduciosi. – ancora Juric dal Signorini – Ninkovic ha giocato l’ultima partita da titolare in Serbia, domani giocherà Edenilson“. Assieme a Luca Rigoni e Giovanni Simeone. Queste le ultime dal Signorini di Pegli a meno di ventiquattr’ore dalla sfida di Marassi: per allungare la striscia positiva i ragazzi di Juric, per trovare il primo sorriso della stagione Saponara e compagni.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Fabregas: “Al Como sono felice, non potrei chiedere di più al club”

L'allenatore del Como Cesc Fàbregas si è raccontato in una lunga intervista rilasciata al quotidiano…

10 minuti ago

Uva: “Euro2032? Solo lo Stadium rispetta i parametri. L’Italia deve presentare 5 stadi entro…”

Michele Uva (Imago) Le parole di Michele Uva, Executive Director dell'UEFA, in un'intervista rilasciata al…

11 minuti ago

Palermo, Osti: “Dobbiamo ambire a posizioni più prestigiose. Serve ritrovare fame e umiltà”

Il direttore sportivo Carlo Osti - IMAGO Carlo Osti, direttore sportivo del Palermo, ha parlato…

12 minuti ago

Bologna, Cambiaghi: “Senza l’Atalanta non sarei qui. Italiano mi ha voluto, atteso e migliorato”

Nicolò Cambiaghi ha parlato del proprio inizio di stagione e delle ambizioni personali in un'intervista…

1 ora ago

Prime Pagine: “Calha anti Modric”, “Juve alla Sinner”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 18…

3 ore ago

Qualificazioni europee per i Mondiali 2026: le classifiche aggiornate

Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…

12 ore ago